Harry Potter: in arrivo tre nuovi libri
La saga di Harry Potter ha stregato generazioni intere e continua ad appassionare migliaia di lettori, più o meno giovani, in tutto il mondo! I fan del maghetto più famoso del pianeta adesso possono continuare a sognare infatti sono in arrivo in libreria tre nuovi libri dedicati al magico mondo di Hogwarts. Questa volta i tre volumi, pubblicati da Insight Editions, non sono stati scritti dalla celebre J. K. Rowling perchè impegnata con la sceneggiatura di “Animali Fantastici”, ma di sicuro appassioneranno come sempre i seguaci della saga fantasy più amata di tutti i tempi.
Leggi anche:
- Harry Potter in Streaming: dove vedere la saga
- Harry Potter: film in ordine cronologico
- Harry Potter: 17 cose che non sapevi
Harry Potter: Creatures: A Paper Scene Book
Il prossimo 2 Ottobre nelle librerie inglesi uscirà “Harry Potter: Creatures: A Paper Scene Book“. Nel volume sono presenti diverse informazioni e curiosità sulle creature magiche più rare della saga. Gli amanti delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi lo ameranno particolarmente in quanto nel libro verranno, anche, svelati molti segreti del dietro le quinte dei film. Nel volume sono compresi anche quattro diorami di scene particolarmente amate della saga, ovvero plastici in scala ridotta che ricreano fedelmente le ambientazioni fantastiche di Harry Potter.
Harry Potter: A Pop-Up Guide to Hogwarts
Il secondo volume intitolato “Harry Potter: A Pop-Up Guide to Hogwarts” uscirà nelle librerie inglesi il prossimo 23 Ottobre. Il libro, scritto Matthew Reinhart e illustrato da Kevin M.Wilson, presenta al suo interno una rappresentazione tridimensionale di Hogwarts: in questo modo il lettore potrà perdersi virtualmente in quei posti magici che lo hanno fatto sognare, dal campo da Quidditch alla Foresta Proibita. Nel volume sono inserite anche le raffigurazioni di alcuni degli oggetti magici più belli della saga, come la Mappa del Malandrino o la Ford Anglia volante.
Harry Potter: Imagining Hogwarts: A Beginner’s Guide to Moviemaking
Il terzo e ultimo volume inedito si intitola “Harry Potter: Imagining Hogwarts: A Beginner’s Guide to Moviemaking“: è scritto da Bryan Michael Stoller ed uscirà nelle librerie il prossimo 30 Ottobre. Si tratta di una vera e propria guida con la quale creare un set personale delle storie di Harry Potter, partendo dalla sceneggiatura fino alla realizzazione dei costumi di scena. All’interno del volume saranno presenti anche adesivi, poster e altri gadget rimovibili con cui sbizzarrirsi!
Leggi anche:
- 20 anni di Harry Potter: che fine hanno fatto i personaggi
- Come finisce Harry Potter: finale e differenze con il libro
- Harry Potter: personaggi morti nella saga