Da aprile a ottobre sono visitabili i royal gardens di HighGrove House, la residenza privata di Carlo e Camilla.
La primavera porta con sé delle fioriture meravigliose e poterle osservare da un luogo privilegiato potrebbe essere ancora più piacevole. Hanno aperto a pubblico i giardini privati del principe Carlo, nella sua proprietà di Tetbury. Carlo è famoso per essere un amante della natura.
L’anno scorso, per esempio, ha fatto notizia l’erede al trono britannico permetta agli scoiattoli rossi di correre liberi nella sua casa in Scozia. I giardini si possono visitare ufficialmente da aprile a ottobre.
Tickets for our garden tours are now available to book online. Join one of our expert guides on a tour to discover the history, inspiration and unique organic management behind this incredible series of gardens. https://t.co/W4j1WucQVf#highgrovegardens pic.twitter.com/3nEpYl73q0
— Highgrove Gardens (@HighgroveGarden) 27 febbraio 2019
Potete scegliere se prendere parte a un tour guidato, che dura circa due ore, o partecipare al sofisticato “tour del tè dello champagne“, che include un tè pomeridiano con Champagne. Oppure, se preferisci fare un tour privato dei giardini per la tua festa , quelli partono da £ 450. Un bel regalo di compleanno.
Tutti i profitti dei tour vanno alla Charitable Foundation di Prince of Wales, un’organizzazione che emette piccole sovvenzioni a sostegno di “progetti basati sulla comunità” nel Regno Unito. Vale anche la pena notare che i tour sono aperti solo a quegli ospiti di età pari o superiore a 12 anni, e tutti i visitatori devono portare un documento d’identità con foto. Per maggiori informazioni su come pianificare la tua visita, vai su highgrovegardens.com .
I visitatori, ovviamente, non possono entrare all’interno di HighGrove House poiché è la residenza privata di Carlo e Camilla, la Duchessa di Cornovaglia, ed è chiusa al pubblico.