Voglia di un bel weekend all’insegna della buona musica? Lo sappiamo, non è facile trovare i giorni giusti per riuscire ad andare al concerto che tanto aspettavate e i maggiori problemi sorgono soprattutto se l’evento non si trova proprio nelle vicinanze. Occorre trovare un hotel low cost, magari vicino al luogo in cui si terrà il concerto scelto, e in più bisogna fare attenzione a organizzare tutto nei minimi dettagli. A tal proposito abbiamo una bella notizia per voi: ibis, la catena di hotel economici del Gruppo AccorHotels ha proposto un’idea di vacanza davvero sensazionale. Si tratta di un itinerario in Italia per veri music lovers, un tour della musica in cinque città italiane, tra cui Milano, la quale ha ospitato negli anni numerosi festival ed eventi musicali di tutti i generi. Per conoscere l’itinerario completo del tour musicale proposto da ibis, scoprite l’infografica su ibis.com.
A Milano, i concerti si terranno principalmente all’Alcatraz, al Teatro La Scala, al Circolo Magnolia e al Teatro Arcimboldi. In particolare, l’Alcatraz ospiterà alcuni importanti concerti Metal: se siete appassionati del genere, seguite i nostri consigli per non perdervi il vostro concerto preferito!
1: Scegliete il concerto metal
Il Metal è la vostra più grande passione e ogni tanto avete bisogno di ricaricare le batterie partecipando al concerto di uno dei vostri gruppi preferiti? E allora molto probabilmente dovrete dare un’occhiata agli eventi musicali della città di Milano, che ogni anno ospita artisti di fama internazionale. La prima cosa da fare è quindi individuare il concerto a cui volete assistere e segnare bene la data:
- Gloryhammer: Legend Club, 11 gennaio 2018, ore 19.00
Fates Warning + guest: Legend Club, 20 gennaio 2018, ore 21.00
- Rhapsody: Alcatraz, 20 febbraio 2018 ore 20.00
Myrath: Legend Club, 22 marzo 2018, ore 21.00
2: Cercate gli hotel ibis a Milano
Passiamo al secondo step: una volta individuato il concerto giusto, non vi rimane che iniziare a cercare un albergo low cost, comodo per raggiungere il luogo del concerto e che vi permetta di spendere poco, così da tenere da parte qualche soldino per vivere in pieno la città di Milano. Ovviamente, low cost non significa servizio e qualità scadenti! Per questo motivo il nostro consiglio è quello di affidarvi agli hotel ibis, alberghi economici che offrono servizi di ottima qualità e camere super accoglienti, adatte per qualsiasi categoria di cliente. Ecco l’elenco degli hotel ibis a Milano:
Gli hotel ibis Styles:
- ibis Styles Milano Centro, via Ruggero Boscovich, 57-59, Milano
- ibis Styles Milano Melegnano, via Don Giuseppe Dossetti, Carpiano (MI)
- ibis Styles Milano Palmanova, via Palmanova 153, Milano
- ibis Styles Agrate Brianza, via Cardano 2 Agrate Brianza
- ibis Styles Milano Est Settala, viale delle industrie, Settala (MI)
Gli hotel ibis:
- ibis Milano Ca’ Granda, viale Suzzani 13-15, Milano
- ibis Milano Fiera, via Pirelli 4, Lainate (MI)
- ibis Milano Centro, via Finocchiaro Aprile 2, Milano
- ibis Milano Malpensa, via al Campo 100, Cardano al Campo (VA)
Siete pronti? Milano vi aspetta!