IL CASO DIELE: LE STORIE DI STAR ACCUSATE DI OMICIDIO
La vita delle star è di continuo sotto i riflettori, sia in positivo che in negativo: questa volta è toccato a Domenico Diele, il quale, dopo aver investito una donna, è stato accusato di omicidio stradale aggravato. L'attore Domenico Diele è nato a Siena nel 1985. In seguito si trasferisce a Roma dove intraprende la carriera di attore teatrale e poi sbarca sul grande schermo. Il primo film che lo vede tra il cast nelle sale cinematografiche risale al 2011: Questo mondo è per te, a cui ne seguono altri come ACAB: All corps are bastards, Paura 3d, La foresta di ghiaccio, Bolgia totale, Mia madre, L'attesa, Io e lei, La felicità è un sistema complesso. Non mancano le sue apparizioni in serie tv di grande successo quali Don Matteo, Non uccidere e, uno fra gli ultimi, Di padre in figlia. Nel 2013 ha anche vinto la Nomination di migliore attore drammatico per ACAB. Purtroppo però, come già vi abbiamo anticipato, negli ultimi giorni il suo nome è su tutti i giornali a causa di un incidente stradale in cui ha perso la vita una donna. Leggiamo insieme nel dettaglio cosa è accaduto.
CASO DOMENICO DIELE: COSA E' SUCCESSO
La notte tra venerdì e sabato Domenico Diele, alla guida della sua auto un'Audi A3, ha investito una donna di 48 anni nei pressi dell'autostrada di Montecorvino Pulciano nel Salernitano. La donna era in sella al suo scooter e stava rientrando a casa dopo un'uscita con le amiche. Dopo il brutale scontro, l'attore si è fermato e, secondo una testimonianza, era sdraiato a terra sulla donna urlando e disperandosi per l'accaduto. Secondo il testimone, l'attore si stava rendendo conto di cosa fosse successo ed era, ovviamente, in preda alla disperazione. La polizia è intervenuta prontamente, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato ed è risultato positivo ai cannabinoidi e agli oppiacei; l'attore non avrebbe dovuto trovarsi alla guida in quanto gli era stata sospesa la patente a causa dell'uso di stupefacenti. I suoi avvocati hanno chiesto gli arresti domiciliari, ma per il momento rimarrà in carcere in quanto l'istituto penitenziario non dispone di braccialetti elettronici. Purtroppo il caso di Diele non è isolato, vediamo quali altre star sono state accusate di omicidio.
STORIE DI STAR ACCUSATE DI OMICIDIO
Le star sono degli essere umani e, come tali, possono compiere gravi errori. Negli ultimi giorni non si parla che dell'attore italiano Domenico Diele che ha ucciso una donna in un incidente stradale, ma basti pensare ad Oscar Pistorius, l'atleta paralitico che nel 2013 è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso la compagna a colpi di pistola; o ancora il cantante dei Noir Desir, Bertrand Cantat è stato condannato per l'omicidio colposo della compagna Marie Trintignant e infine Laura Bush, ex first lady e moglie del presidente americano George Bush, all'età di 17 anni alla guida di un'auto, in un incidente, tolse la vita a Mike Douglas, stella dello sport e compagno di classe.