Gwyneth Paltrow, Katy Perry, Rihanna, Bruce Springsteen, Zac Efron, Britney Spears, Selena Gomez, Justin Bieber, Beyoncè, Javier Bardem, Anne Hathaway. Sono solo alcune delle stars che hanno partecipato, parteciperanno o sognano di partecipare al telefilm-rivelazione della stagione televisiva americana. Approda questa sera anche in Italia (per quanto riguarda le trasmissioni in chiaro) “Glee”, la serie tv che ha fatto impazzire milioni di teenager e non solo. Il telefilm ideato da Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan strizza l’occhio ad High School Musical ma con un taglio decisamente diverso (Murphy è il creatore anche di “Nip/Tuck” e “Popular”). Glee è diventato nel giro di pochi mesi un autentico fenomeno di costume: i fan della serie, che ha raggiunto picchi d’ascolto impressionanti negli States, sforando anche gli otto milioni di telespettatori a puntata, sono stati ribattezzati “gleeks”, dall’unione delle parole “glee” (gioia) e “geek” ( secchione). Un’autentica glee-mania, che ha contagiato anche Lady Gaga, Michelle Obama e Madonna, fan accanite della serie.
Il fenomeno Glee da stasera su Italia1
Arriva in chiaro il telefilm rivelazione dellultima stagione televisiva a stelle e strisce: tutto sulla serie sul canto e il ballo che ha fatto impazzire i teenager e le celebrità, che ora fanno a gara per comparire in un episodio...
Ambientato in un liceo americano, tra cheerleader e campioni di football, il telefilm racconta le vicende del “Glee Club”, un gruppo di canto e ballo che il professor Will Schuester (Matthew Morrison) cerca di riportare in auge, convincendo a partecipare al suo progetto i ragazzi meno popolari della scuola, quelli che vengono considerati ‘sfigati’ ma che in realtà nascondono un grande talento per la danza o per la musica.
“Glee” andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Italia1.