Inizia oggi il Festival del Cinema di Roma. L’edizione 2020 sarà condizionata dalle attuali vicende scandite dalla pandemia. A risentirne sarà, ovviamente, anche il red rarpet, il quale dovrà sottostare alle misure anti COVID 19 previste. Il red carpet della quindicesima edizione sarà dedicato al maestro Ennio Morricone: saranno le sue musiche ad accompagnare talent, ospiti e pubblico lungo il tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Leggi: Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid
Festival del Cinema di Roma: il red carpet a prova di Covid
Naturalmente sarà obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso di tutte le location della Festa, in tutte le aree esterne, in tutti gli spazi interni, nelle sale durante le proiezioni, nella Cavea dell’Auditorium e durante le file per l’ingresso nelle sale.
Tra le novità di quest’anno ci sarà il divieto per il pubblico di accedere al red carpet. Non si potranno salutare gli ospiti come sempre avvenuto né, ovviamente, farsi firmare gli autografi. Per poter vedere le star ospiti della kermesse bisognerà effettuare una preventiva prenotazione sul sito ufficiale o sull’App della Festa per poi accedere alla Cavea superiore dell’Auditorium (luogo dal quale poter avvistare i vip e che quest’anno prevede un numero di posti ridotto a 600) ed accomodarsi nei posti contrassegnati.
Il tradizionale red carpet della Festa del Cinema 2020 sarà tutto italiano: i cast delle pellicole più attese saranno difatti impossibilitati ad essere presenti fisicamente. Tra i più attesi c’è Francesco Totti, che ha già confermato la sua presenza. Gli organizzatori hanno dichiarano la volontà di far vivere il tappeto rosso, ma di doverne oscurare gli accessi.
Leggi anche:
- Albo d’oro Festival del Cinema di Roma: tutti i vincitori
- Festival del Cinema di Roma 2020: gli ospiti previsti
- Accrediti Festival del Cinema di Roma 2020: come averli