Un volo di 8 minuti è il più corto del mondo ed è operato dalla compagnia aerea Aruba Airlines.
Quale sarà il volo più breve del mondo? Potresti poter viaggiare tra un paese e l’altro, quindi con un volo internazionale, in solo 8 minuti a bordo di Bombardier CRJ-200LR. Hai proprio capito bene, neanche il tempo di sedersi e di allacciarsi le cinture che potresti già essere arrivato.
L’Aruba Airlines, in collaborazione con il Venezuela, ha lanciato un volo la scorsa settimana che attraversa la distanza di 50 miglia tra Aruba e Punto Fijo in otto minuti, secondo Airwaysmag. Il volo è programmato due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, offrendo ai passeggeri in Venezuela collegamenti con Curacao, Bonaire e Miami.
Vuelo inaugural de la aerolínea @arubaairlines, con dos vuelos semanales lunes y viernes, las piedras Aruba, con conexiones a Curazao, Bonaire y Miami.
.#18Mayo #Venezuela #Destinos pic.twitter.com/oriUPftVJW— IAEF (@IAEFALCON) 19 maggio 2018
I prezzi per il breve viaggio partono da $ 215 e non sono certamente tariffe economiche, ma questo è quanto vale un viaggio breve se uno ha molta fretta, perché diciamoci la verità: 50 miglia si possono anche percorrere rapidamente in altro, certo non in 8 minuti. Il governatore venezuelano, Victor Clark, ha affermato che l’apertura di questa rotta rafforzerà le connessioni al Paese (ricordiamo che Aruba è un’isola) e aumenterà del 45% il numero di passeggeri internazionali che volano fuori da LSP (aeroporto internazionale Josefa Camejo).