Nuovo tasto su Facebook – Gli sviluppatori di Facebook hanno in serbo una sorpresa per il nuovo anno: l'introduzione di un nuovo tasto. Non si tratta però del tasto 'Non mi piace', che gli utenti di tutti il mondo attendono e richiedono da anni, bensì del tasto 'Simpatizza'.
Un'alternativa al like – Da sembre gli iscritti di Facebook hanno la possibilità di interagire in modo smart e rapido con altri utenti attravero il tasto 'Like', con il quale è possibile esprimere interessamente nei confronti di uno stato, di un link, o di una foto. Tuttavia non sempre un 'mi piace' è adatto ad esprimere solidarietà e compensione soprattutto di fronte ai contenuti che riguardano notizie drammatiche, stati d'animo negativi, ecc.. 'Simpatizza' potrebbe così diventare il nuvo tasto che sopperisce alle carenze del 'Like'.
Una vera rivoluzione – Secondo quanto racconta all’Huffington Post uno sviluppatore di Facebook, il tasto 'Simpatizza' non sostituirà però il classico tasto 'Mi piace'. Quella che verrà implementata sarà una vera e propria funzione innovativa e rivoluzionaria. Sembra infatti che quando un utente clicckerà mi piace su un contenuto a cui è associato uno stato negativo immediatamente il like si trasformerà in 'Simpatizza'. Utile, anche per evitare figuracce!