Inno di Mameli: uscita
Uscirà venerdì 26 aprile 2019 “Inno“, il disco di debutto di Mameli, l’artista che ha portato la musica indie nel programma storico di Canale 5 Amici di Maria De Filippi arrivato alla sua diciottesima edizione. È già disponibile il preorder dell’EP su tutti gli store digitali e il presave su Spotify. Inoltre sono ancora disponibili pochissimi pezzi dell’edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon. Tra quelli che presalveranno l’album su Spotify ne verranno estratti 10 che potranno incontrare il cantante per prendere una tisana con lui in un Cat Café, accarezzando gatti, ascoltando dalla sua bocca le origini dei brani dell’EP “Inno” e intrattenendosi con lui per un paio di canzoni in versione acustica.
Inno di Mameli: canzoni
Saranno sette i brani che daranno vita al lavoro discografico dell’artista di prossima uscita: Ci vogliamo bene, Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria e Casa di Carta. Il suo singolo “Ci vogliamo bene” ha superato il milione di streaming su Spotify e ha raggiunto il secondo posto della classifica iTunes in poche ore dal lancio, diventando rapidamente un tormentone all’interno del talent show e non solo, oltre che essere l’inedito della trasmissione più passato quest’anno dalle radio. Il secondo inedito che è stato pubblicato, “Casa di Carta”, conta attualmente più di 150.000 stream. Avrà lo stesso successo anche il terzo singolo “Limonare“?
Leggi anche:
Inno di Mameli: autori
Lo stesso Mameli è autore e produttore delle sue canzoni e per il modo del tutto personale che ha di stravolgere ogni singola cover sta facendo molto discutere. Il disco è stato mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con i Baustelle e The Giornalisti.