Con l'installazione della versione beta di iOS 8 in iPhone e diversi dispositivi Apple, possiamo già conoscere le nuove funzionalità che cambieranno il modo di utilizzare iPhone ed iPad. In particolare, il nuovo sistema operativo iOS 8 possiede nuove app molto innovative e con caratteristiche interessanti. I dettagli emergono di volta in volta da diverse fonti, come articoli, tweet degli sviluppatori, oppure dai forum in cui interagiscono gli utenti.
Ecco le caratteristiche e le nuove funzionalità che emergono dall'utilizzo di questo nuovo sistema operativo:
Spotlight
Spotlight serve a cercare app e musica presenti su iPhone e iPad. Con iOS 8 i risultati diventano più accurati, ed includono dati provenienti da diversi siti web.
Health
Si tratta di un'applicazione per il fitness e per monitorare i nostri parametri vitali. Si possono visualizzare il battito cardiaco, il colesterolo, le calorie bruciate. È possibile inoltre creare una scheda che contiene dati importanti come le allergie o il gruppo sanguigno.
iCloud Drive
iCloud Drive è un'applicazione che consente di accedere all'archivio cloud di Apple. Con il nuovo iOS 8 si possono salvare file PDF, immagini, presentazioni ed altri file provenienti direttamente da Mac, iPhone, iPad e PC. Inoltre l'applicazione consente di lavorare sullo stesso documento attraverso dispositivi diversi.
Famili Sharing
Si tratta di un modo di comunicare innovativo, con il quale si possono condividere gli acquisti su iTunes, iBooks e App Store con i familiari. Con la localizzazione dei diversi dispositivi inoltre, si possono individuare le posizioni dei componenti della famiglia e mostrare la loro posizione.
Continuity e Handoff
Sono nuove funzionalità che consentono di navigare su una pagina web attraverso un dispositivo, e proseguire la navigazione attraverso un altro, senza dover necessariamente inviare un link.
Le dieci migliori app di sempre