Le 10 isole più belle del mondo
Voglia di fare una bella vacanza, magari in un’isola incantevole? Ce ne sono migliaia sparse nel mondo e molte sono perfette per chi ama trascorrere qualche giorno di relax a contatto con la natura. Spiagge dorate, mare cristallino, borghi antichi in cui assaporare una vita semplice e incontaminata. E poi ovviamente ci sono le isole famose per la loro sfrenata vita notturna, in cui il divertimento è davvero assicurato. In questa speciale guida vi daremo l’elenco delle isole più belle del mondo: ecco 10 da non perdere!
Non perdete: Isole greche: elenco delle più belle e delle meno turistiche
1. Ambergris Caye, Belize Caayes – Caraibi
L’isola è ricca di zone incontaminate, ma allo stesso tempo è piena di servizi. I golf cart trasportano i turisti pe la spiaggia bianca e tra le attività da svolgere in assoluto c’è l’escursione subacquea sulla barriera corallina del Belize e nel Blue Hole.
2. Seventy Islands, Palau
La Repubblica di Palau si trova nell’Oceano Pacifico e fa parte della Micronesia, un arcipelago costituito da 200 isole di origine vulcanica e corallina.
3. St. John, Isole Vergini (Stati Uniti)
L’incantevole isola offre la possibilità di passeggiare nel Parco Nazionale tra la fauna selvatica, fare escursioni e passeggiare tra la sabbia bianca. In mare si può praticare lo snorkeling.
4. Sicilia (Italia)
L’incantevole isola italiana è circondata da meravigliosi arcipelaghi: le Eolie, le Egadi, le Pelagie. La Sicilia possiede sei siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: la Valle dei Templi, la Villa del Casale, le isole Eolie, le città Tardo Barocche del Val di Noto, la Necropoli Rupestre di Pantalica, l’Etna.
5. Bora Bora, Isole della Società (Oceania)
Bora Bora si trova nel Pacifico e offre ai visitatori spiagge di sabbia bianchissima e la possibilità di nuotare tra pesci e coralli.
6. San Juan Island, Washington (USA)
Tra spiagge stupende e distese di lavanda, l’isola offre diversi paesaggi mozzafiato. Nel parco Lime Kiln Point è possibile osservare le balene mentre nella via Friday Harbor si può passeggiare tra ristoranti e negozi.
7. Santorini, Grecia
Tra le più visitate delle isole greche, Santorini fa parte delle Cicladi. Le sue spiagge sono fatte di sabbia nera e il paesaggio è costellato da costruzioni tipiche di colore azzurro e bianco. L’isola è una delle mete preferite dei più giovani in quanto offre una vivace vita notturna.
8. Kauau, Hawaii
L’isola più antica delle Hawaii, è conosciuta anche come The Garden Island. Si trova a nord ovest di Oahu, ha origini vulcaniche e il terreno è montuoso.
9. Isola di Pasqua, Cile
Nel sud del Pacifico, è difficile da raggiungere e ciò ha contribuito a preservare le famose e misteriose statue Moai. Potrete esplorare il paesaggio e godervi il relax su spiagge poco affollate.
10. Palawan, Filippine
L’isola filippina è un concentrato di diversi gruppi etnici e culturali. Ha un enorme patrimonio naturalistico da vedere assolutamente e che contribuisce ad un grande afflusso turistico.
Scopri anche: