Come, una guida su come usare il bidet? Ma che str…ata è questa? Ma tutti sanno come usare un bidet, che bisogno c’è di scrivere una guida per il suo utilizzo? Sicuri, sicuri? Mai sentita la storia (sicuramente inventata) del muratore inglese che, ristrutturando il bagno per un italiano emigrato a Londra, piazza il bidet sul muro del bagno pensando fosse un urinatorio?
Presa dal dubbio che noi italiani e francesi non avessimo capito bene la funzione di un bidet, mi sono divertita a cercare su Flickr, e alla fine, prove alla mano, posso dire che ci sbagliavamo. Il bidet non serve solo per curare l’igiene intima personale, ma anche come frigo bar per le birre (o anche super alcolici alla bisogna), come vaso o fioriera, può essere utile anche per pulire i panni dei puffi o come porta giornali, od anche abbeveratoio del nostro gatto (che pare lo usi pure come cuccia). Se proprio non sapete dove mettere la vostra fungaia, potete sempre provare il bidet (che si sa ha la giusta umidità), che per altro va bene anche come sedia per ammirare la città da sopra i tetti o punto di osservazione per il bird watching in una zona umida.
Su Flickr ho cercato le foto taggate Bidet (oltre 2.700 foto!!) e devo dire che mi sono fatta un sacco di risate, soprattutto con gli americani, che oltre a riprendere il Colosseo, piazza San Marco o il campanile di Giotto, sono innamorati dei nostri bidet e dei loro possibili usi. A loro i più previdenti tra i direttori di hotel, hanno dedicato le istruzioni per l’uso!. Storie vere di vita vissuta, barzellette sugli americani alle prese con i bidet, segnalazioni di siti dedicati agli amanti del “pezzo” sono ben accetti!
Storia di un americano alle prese con il bidet su Vagabondish.
La wikiguida su come utilizzare un bidet.
Le fotografie sono di Delgoff, torephoto, fluzo, Ferran Nogués, helter-skelter, paulmorriss, .guignol., nessuno di no-luogo.it, mbaro, mat.mot, ginginha, _guu_, nal from miami e Maccio Capatonda.