Lunghe o tonde, corte o quadrate. Sapevi dell'esistenza di sette tipi di unghie e che ognuno corrisponde a diversi tratti caratteriali? Probabilmente no. Ecco allora un excursus interessante tra dita e psicologia…
Unghia lunga verticale: siete creativi e sociali. Romantici ed esuberanti, riuscite a trasmettere positivià nelle persone che vi stanno accanto. Amate perdervi nei dettagli, col rischio, però, di perdere di vista il quadro generale.
Unghia larga ed orizzontale: siete persone sincere, anche quando si tratta di raccontare verità scomode. La decisione è il vostro forte: sapete quel che volete dalla vita e ciò vi rende attraente. Ma anche impazienti.
Unghia tondeggiante, ad uovo: avete i vostri ritmi, poco v'importa se il mondo va veloce. Voi avete la vostra andatura. Questo vi rende rilassati e tranquilli, in pace con voi stessi. Un equilibrio emotivo che vi consente di tenere lunghe amcizie.
Unghia quadrata o a rettangolo: avete caratteristiche da leader perché non vi mancano coraggio e pazienza, ma anche carisma e spirito di sacificio. Avete un forte senso delle regole.
Unghia a triangolo: congratulazioni! Siete dei geni! Sì, probabilmente non siete solo creativi e con doti da pensatori laterali, ma anche dei perfezionisti!
Unghia a mandorla: Siete persone sincere e socievoli. Sapete come farvi volere bene, specialisti nel superare gli ostacoli che la vita v’impone.
Unghia a pentagono rovesciato: Siete persone dallo straordinario spirito competitivo, individualiste. Pur di raggiungere il vostro scopo, sareste disposti a qualsiasi sforzo.