La Geografia del Buio di Michele Bravi: uscita
Venerdì 29 gennaio 2021 uscirà “La Geografia del Buio“, il nuovo concept album di Michele Bravi, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD. Il nuovo lavoro è stato anticipato dall’uscita dei singoli “La vita breve dei coriandoli” e “Mantieni il bacio”. Dopo quattro anni da “Anime di carta”, il disco certificato disco d’oro e contenente il singolo doppio platino “Il diario degli errori”, l’artista torna con un album, profondamente diverso da tutta la produzione precedente.
La Geografia del Buio di Michele Bravi: tracklist
L’estetica di questo lavoro si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali che il cantante descrive attraverso le parole e la musica. Il concept di questo progetto musicale ha una grande drammaticità, la realtà del cantante si mostra sotto forma di rappresentazione teatrale, in cui la separazione tra pubblico e attori è un limite invalicabile. Ecco la tracklist completa:
- La promessa dell’alba
- Mantieni il bacio
- Maneggiami con cura
- Un secondo prima ft Federica Abbate
- La vita breve dei coriandoli
- Storia del mio corpo
- Tutte le poesie sono d’amore
- Senza fiato
- Quando un desiderio cade
- A sette passi di distanza
La Geografia del Buio di Michele Bravi: dichiarazioni
Temi principali di questo disco sono l’amore e il dolore: “Non è stata la musica a salvarmi, ma la terapia, il percorso medico. Ho avuto la fortuna che nessuno avesse avuto pudore a parlarmi del suo percorso medico. Il dolore va sistemato, va curato, va portato in uno studio medico e poi in un secondo momento arriva la musica per decifrare il dolore. La musica serve a decifrarlo, non a guarirlo”, ha dichiarato lo stesso Bravi nella mattinata di mercoledì 27 novembre nel corso di una conferenza stampa di presentazione su Zoom.
PH. Lorenzo Marcucci