Dove si trova la vera stazione dei pompieri di Chicago Fire.
IL video inizia filmando il grattacielo Sears Tower, che con i suoi 442 metri di altezza, per 25 anni è stato il grattacielo più alto del mondo, tanto per dare la prova che il filmato è stato girato a Chicago, Illionis, che per me rimane la città dei Blues Brothers, ma che rischia di diventare la nuova mecca dei telefilm Americani.
A Chicago infatti sono ambientate alcune serie tv cult degli ultimi tempi, come Betrayal, Chicago P.D., e il suo riuscitissimo spin off, Chicago Fire, la serie tv che racconta le vicende del Dipartimento dei Vigili del fuoco e dei paramedici di Chicago, in onda su Italia 1 (tutto quello che c’è da sapere, ma proprio tutto, sul nostro TVBlog).
La stazione dei pompieri protagonista della serie si trova al 1360 di South Blue Island Avenue, tra la 13th e Racine. Un nome romantico, che deriva dal nome che i primi pionieri della città avevano dato ad una collinetta, che vista da lontano, sembrava ergersi sulla verde prateria, come un’isola blu.
Oggi è un vialone che taglia in diagonale le avenue e le street che si intrecciano perpendicolarmente in questa zona della città, destinata essenzialmente a servizi; l’Illinois Medical District e la University of Illinois at Chicago, le più importanti e famose.
Ma forse vi potrebbe interessare che siamo vicini alla Little Italy di Chicago, dove si trova il museo che celebra i campioni italo-americani, alcune chiese cattoliche come Nostra Signora di Pompei, Nostra Signora di Chicago e la Sagra Famiglia, oltre naturalmente i tanti ristoranti italiani che si affacciano su Taylor Street, vero cuore di Little Italy (questa la festa italiana si tiene dal 14 al 17 agosto).
Chicago è stata anche viste panoramiche mozzafiato sul grande lago e la città di Jake ed Elwood.
Vedi la galleria di Chicago Fire.