Lady Gaga è l’artista femminile più pagata del 2011 - Studentville

Lady Gaga è l’artista femminile più pagata del 2011

Lady Gaga, reduce dal numerosi riconoscimenti a livello internazionale, è le prima fra gli Under 30 con i suoi 90 milioni di dollari l'anno. Secondo il 17enne Justin Bieber, terzo il cestista LeBron James stella dei Miami Heats.
Lady Gaga è l’artista femminile più pagata del 2011

Lady Gaga è l’artista più ricca e pagata dell’anno 2011. Con 90 milioni di dollari l’anno la cantante, famosa per il proprio abbigliamento eccentrico, conquista il titolo di regina della classifica Forbes delle celebrità under 30 più pagate al mondo. Il secondo posto lo conquista il 17.enne Justin Bieber con 53 milioni di dollari. la medaglia di bronzo va alla stella dei Miami Heats, LeBron James, con 48 milioni di dollari, uno in più del tennista Roger Federer, quinto. Gli altri sportivi nella top ten sono Cristiano Ronaldo al settimo posto con 38 milioni di dollari, Lionel Messi al nono con 32 milioni di dollari e Rafael Nadal con 31 milioni di dollari al decimo posto.

Gaga ha superato anche Oprah Winfrey, ma solamente perché ha più esposizione mediatica, altrimenti la signora Winfrey che in realtà ha guadagnato 290 milioni di dollari sarebbe in prima posizione e non seconda. Nella lista figura anche Rihanna con 29 milioni, Pink con 22, Carrie Underwood con 20, Celine Dion con 19, Adele con 18 e fanalini di coda, si fa per dire, a pari milioni Britney Spears e Alicia Keys con 10. Oltre agli sportivi dominano la classifica i giovani cantanti e attori. Taylor Swift è quinta con 45 milioni di dollari, Kate Perry sesta con 44 milioni di dollari. Beyonce è all'ottavo posto con 35 milioni di dollari: un piazzamento basso per la diva – spiega Forbes – perchè ha trascorso la grande maggioranza dell'ultimo anno a registrare l'album '4', che uscirà il prossimo 28 giugno. I contratti con L'Oreal, DirecTv e General Mills hanno permesso a Beyoncè di arrivare a quota 35 milioni di dollari.
 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti