L'aereo perde la fusoliera e salva i passeggeri in caso di emergenza: l'idea rivoluzionaria di un ucraino - Studentville

L'aereo perde la fusoliera e salva i passeggeri in caso di emergenza: l'idea rivoluzionaria di un ucraino

Il progetto di Tatarenko Vladimir Nikolaevich è avveniristica: il video
L'aereo perde la fusoliera e salva i passeggeri in caso di emergenza: l'idea rivoluzionaria di un ucraino

L'aereo con la cabina passeggeri che si stacca in caso di avaria estrema e plana grazie a dei mega paracadute. L'idea dell'inventore ucraino Tatarenko Vladimir Nikolaevich promette di rivoluzionare i sistemi di sicurezza in dotazione sui giganti dei cieli.

Secondo una ricerca condotta dallo stesso Tatarenko, che lavora al progetto da tre anni, il 95% dei passeggeri sono disposti a pagare un biglietto più salato pur di poter viaggiare più sicuri sull'aereo dalla fusoliera estraibile.

Il progetto di Tatarenko entusiasma molti, ma non tutti. C'è chi infatti si chiede cosa accadrebbe se l'azionamento del sistema di sicurezza dovesse rendersi necessario su di un'area in cui sorgono palazzi o montagne.

E cosa sarebbe dei piloti? Potrebbero prendere posto all'interno della cabina passeggeri? L'idea va forse in parte rivista, ma di certo è una ottima base di partenza verso sistemi in grado di rivoluzionare la sicurezza sugli aerei.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti