Lavorare da casa: è possibile?
Fino a qualche tempo fa era impensabile l’idea di guadagnare da casa, invece oggi, con la tecnologia che avanza, è possibile. I lavori che si possono fare comodamente da casa sono tanti, oggi ne vedremo almeno nove insieme a voi e guarderemo più da vicino i lavori che si possono fare on line e quelli manuali. E’ vero, come abbiamo detto prima, la tecnologia che avanza ha dato il via a nuove professioni che possono essere comodamente svolte da casa, ma cerchiamo di non dimenticare la bellezza e il fascino dei lavoretti fatti con le proprie mani, come ad esempio il lavoro di sartoria. Ma non perdiamo altro tempo, vediamo quali sono questi nove lavori, magari qualcuno di questi vi incuriosirà.
Per altre idee: Lavori da fare da casa: 5 professioni
Guadagnare da casa: Traduttore
Se conosci bene almeno due lingue straniere, sei abile e veloce nella traduzione di un testo da una lingua all’altra, puoi fare una ricerca tra i siti che si trovano on line dove vengono richiesti traduttori esperti ed affidabili. Dovrai esserlo anche tu, non ci si può improvvisare traduttori solo perché si conosce la lingua delle nostre canzoni preferite o delle nostre serie televisive preferite, per diventare un buon traduttore è necessaria una laurea in lingue o una più specifica in Traduzione e Interpretariato.
Guadagnare da casa: Vendita on line
Se avete la stoffa e un buon senso degli affari, potete creare un sito e-commerce, iniziare a pensare di mettere su’ una sorta di negozio on line in cui poter vendere oggetti che non usate più, oggetti che avete creato voi, con le vostre mani e la vostra fantasia e che, in qualche modo, possano arrivare a chi ne ha apprezzato l’idea, potrete usare i vostri social network per sponsorizzare la vostra bravura.
Guadagnare da casa: Influencer e Fashion Blogger
Pensate di avere la stoffa, la fantasia e la grinta di Chiara Ferragni? Allora provate a gettarvi nel mondo dei social network, comodamente da casa potrete usare i vostri dispositivi per mostrare un outfit particolare per un evento speciale, sponsorizzando così il marchio dell’abito e l’evento. Sui social ci sono diversi influencer che sponsorizzano la qualunque, dai prodotti per capelli, trucchi, scarpe e così via.
Guadagnare da casa: Social Media Manager
Se sei particolarmente bravo con i social e sai come attirare gente e followers, questa è la professione per te, richiesta da diversi brand per la gestione degli account social. Ovviamente, dovrai avere competenze specifiche: progettare piani editoriali coerenti, creare e ottimizzare le campagne di pagamento, gestire e moderare la community. Ma vuoi mettere la comodità di non dover uscire di casa per raggiungere il lavoro, la comodità di non incontrare traffico?
Guadagnare da casa: Massaggiatore
Se pensi di avere le mani da fata in grado di sciogliere qualsiasi contrattura muscolare, non devi fare altro che seguire un corso serio che ti dia la giusta qualifica e le competenze nei vari settori del massaggio. Se acquisti tutto l’occorrente necessario, puoi tranquillamente trasformare la tua casa in un salone per le cure di cui i tuoi clienti necessiteranno. Sarebbe così bello fare un massaggio al tuo calciatore preferito, forse un giorno si realizzerà il sogno.
Guadagnare da casa: Insegnare on line
Insegnare on line è la vera svolta telematica delle ripetizioni private! Se ti senti particolarmente preparato in una determinata materia, potrai girare alcune videolezioni oppure dare ripetizioni via skype. Sia tu che il tuo studente sarete comodamente seduti sulle sedie di casa vostra, vi guarderete comunque negli occhi senza distrarvi e perdere la concentrazione e la lezione si svolgerà come se foste dal vivo.
Guadagnare da casa: Assemblaggio
Sapete che diverse aziende offrono piccoli lavori di assemblaggio che possono essere svolti da casa. In genere i pezzi vengono spediti a casa e gli oggetti andranno montati seguendo le istruzioni e spediti entro un termine prestabilito. Tentar non nuoce e, soprattutto, non vi costa niente, dovrete solo essere puntuali nella spedizione e svolgere il vostro lavoro nel miglior modo possibile, dimostrate sempre le vostre capacità e la voglia di lavorare.
Guadagnare da casa: Articolista
Ci sono davvero tanti blog, siti e testate giornalistiche che hanno bisogno di contenuti aggiornati, originali e sempre freschi. Se hai attitudine alla scrittura allora puoi inviare la tua candidatura ai siti per cui ti piacerebbe lavorare. Vi può capitare di dover scrivere su fatti di attualità, su film, partite di calcio, provate, è divertente e potete farlo da casa vostra senza dovervi mettere in macchina e raggiungere il posto di lavoro.
Guadagnare da casa: Sarta
Il lavoro di sarta è un lavoro manuale, che si può svolgere tranquillamente da casa, un lavoro che richiede concentrazione e, appunto, una buona manualità. Se riuscite a farvi una buona clientela e, soprattutto riuscirete a mantenerla nel tempo, la vostra attività non avrà problemi e potrete guadagnare il necessario per vivere una vita dignitosa. Poi chissà, da sarti diventerete dei bravissimi e richiestissimi stilisti!
Potrebbe interessarti: