COME CANCELLARSI DA LINKEDIN: LA PROCEDURA
LinkedIn è un social network diverso da ciò che può essere Facebook o Twitter. Il social in questione infatti permette a chi si iscrive di entrare in contatto velocemente con aziende e datori di lavoro. In questo modo si ha un raggio d’azione più ampio e, in poco tempo, è possibile trovare lavoro senza doversi spostare. Tuttavia, per rendere il servizio davvero efficace, occorre a aggiungere i contatti giusti e creare un profilo che contenga le informazioni adatte ad attirare l’attenzione. A volte però LinkedIn non si rivela efficiente e alcuni utenti decidono di eliminare l’account. Ma come fare? E soprattutto, è una cosa definitiva o è possibile cambiare idea e recuperare le vecchie informazioni? Ecco una guida su come cancellarsi da LinkedIn e tutto il procedimento da effettuare.
Scopri anche:
- LinkedIn: come funziona e cos’è
- Profilo LinkedIn studente: creazione e ottimizzazione
- Gradi di Collegamento Linkedin: cosa sono
CANCELLARSI DA LINKEDIN: È DEFINITIVO?
Innanzitutto, prima di fornirvi le dritte su come cancellarsi da LinkedIn sarebbe utile fare alcune precisazioni. Se infatti decidete di eliminare il vostro account, dovete sapere che se cambiate idea non potete più riattivare il profilo vecchio, ma dovrete crearne uno nuovo partendo da zero. Per cui, prima di procedere con la cancellazione dovrete essere sicuri al 100%, soprattutto se avete contatti che potrebbero esservi utili in futuro. Quindi pensateci bene e, se proprio non ne volete più sapere, allora leggete insieme a noi come fare ad eliminarsi da questo social network.
Non perdere:
COME ELIMINARE L’ACCOUNT LINKEDIN: LA PROCEDURA
Se quindi hai intenzione di cancellarti da LinkedIn allora la prima cosa da fare è effettuare l’accesso utilizzando e-mail e password. Vai in alto a destra e posizionando il cursore del mouse sopra la tua foto ti apparirà un menu. Clicca sulla voce Gestisci e apparirà una nuova schermata. Clicca su Account e vai alla sezione Abbonamenti, cliccando poi su Cambia. Verrai indirizzato ad una nuova pagina in cui dovrai specificare i motivi per cui hai deciso di cancellarti tra:
- Ho un account duplicato
- Ricevo troppe email
- L’adesione non mi offre alcun vantaggio
- Utilizzo un diverso servizio di Professional Networking
Eventualmente, potrai aggiungere altro scrivendo nella casella sottostante. Clicca su Avanti e la cancellazione si concluderà con successo.
Leggi anche:
- LinkedIn: cosa scrivere tra le competenze
- LinkedIn: come aggiungere contatti
- Come usare LinkedIn per cercare lavoro
- Offerte di lavoro LinkedIn: come candidarsi
COME TROVARE LAVORO: CONSIGLI E INFO
Non perderti tutte le nostre guide su come trovare il lavoro che fa per te:
- Lavori emergenti: classifica 2017
- Lavori più retribuiti: 7 più pagati in Italia nel futuro
- Mestieri strani: 10 lavori che esistono davvero
- Lavori da fare da casa: 5 professioni
- Come riconoscere un’offerta di lavoro falsa
- Lavori emergenti: classifica 2017
- Lavori alternativi che forse non conoscevi
- Lavori più richiesti in Italia ed Europa
- Migliori lavori per viaggiare
- Lavori artigianali redditizi, professioni da scoprire
- Lavori online pagati bene, lista completa
- Lavori per diventare ricchi: classifica