Quanto guadagnano gli influencer? La classifica dei più pagati
Tra le categorie più invidiate degli ultimi anni c’è senza dubbio quella degli influencer con un pubblico di milioni di followers e un notevole introito economico grazie agli inserzionisti pubblicitari. Diciamolo, è la categoria lavorativa più sognata al tempo dei social. Popolarità, soldi a non finire, e un nome che è diventato un marchio anche se è recente la stretta del Governo italiano che ha inserito nel Ddl concorrenza una norma ad hoc e la politica di Instagram che ha deciso di far dichiarare nella propria policy i contenuti sponsorizzati. A parte questi piccoli ostacoli la vita degli Influencer va alla grande, ma chi sono i più pagati?
Scoprite anche:
Non perdete: Come diventare Influencer
Influencer, la top10 dei più pagati
Coloro che sono riusciti a fare della propria quotidianità una vera e propria fortuna sono davvero invidiatissimi perché non solo sono riusciti a diventare famosi e popolari ma anche ben pagati. Ma quanto ben pagati? Quanto guadagnano gli influencer? Anche quest’anno è stata listata una classifica dei più pagati; scopriamoli insieme…
- In testa si piazza Huda Kattan, beauty blogger con quasi 21 milioni di followers, che chiede ben 18mila dollari per ogni post sponsorizzato.
- La seconda posizione è occupata da Cameron Dallas, ventiduenne con 20 milioni di seguaci su Instagram e YouTuber, il cui guadagno è di 17mila dollari a singolo post.
- Fuori dal podio e quindi al terzo posto per Jen Selter, 11,4 milioni di followers su Instagram e 15mila euro incassati per ogni post.
- Zoe Sugg, fashion e beauty blogger da 11,1 milioni di seguaci, occupa il quarto posto: una sponsorizzazione da parte sua costa 14mila dollari a post.
- Nash Grier, isntagrammer da 10,2 milioni di follower, ha un tariffario di 13mila dollari a post.
- L’italiana Chiara Ferragni si piazza fuori dalla cinquina di testa, fermandosi al sesto posto con 12mila dollari per ogni post sponsorizzato, in virtù dei suoi 10 milioni di seguaci su Instagram.
- A seguirla c’à la californiana Julie Sarinana (4,6 milioni di follower).
- Aimee Song chiede invece 9mila dollari
- Liz Eswein si ferma a 6000 con 1,3milioni di follower.
- Fanalino di cosa Danielle Bernstein: per lui 1,7 milioni di seguaci su Instagram e 7mila dollari a post.
Instagram è di fatto ormai diventato un social che fa guadagnare attraverso il marketing e le aziende sono felici di comparire negli scatti di questi nuovi volti celebri!