Lavorare con Facebook: quello che dovete sapere
Ormai il mondo dei social network è diventato una risorsa per tutti e non si limita al mero divertimento, si può anche lavorare e guadagnare. Se pensate a quante influencer sono arrivate dove sono grazie ai social network il discorso vi sembrerà ancora più interessante. Ovviamente lavorare sui social non vuol dire necessariamente fare gli influencer, ma vi sono molte figure professionali ricercate e il cui lavoro, se fatto bene, può essere anche molto redditizio. La cosa principale è che si può lavorare anche comodamente da casa, evitando così di salire sui mezzi pubblici o di prendere le proprie auto, ma fare il proprio dovere tra le quattro mura di casa. Scopriamo meglio come guadagnare da casa lavorando su Facebook.
Per saperne di più: Lavorare su Internet: professioni e formazione
Lavorare con facebook: come guadagnare da casa
La prima figura professionale di cui vi vogliamo parlare e di cui, siamo quasi certi, c’è una forte richiesta sul mercato è quella del Social Media Manager. Il lavoro comprende: la pianificazione strategica dei contenuti, advertising, budgeting, la scelta della piattaforma e la stesura dei contenuti. Il Social Media Manager elaborerà prima di tutto un piano editoriale, individuando obiettivi precisi verso cui puntare, studiando i competitor e mettendo appunto il budget. Attraverso una buona digital strategy, sarà in grado di posizionare e far acquisire popolarità ad un determinato brand, avvalendosi di competenze SEO e di web design, oltre che una buona preparazione di base. Un altro modo per guadagnare con FB da casa è attraverso i post e le vendite, riferito in particolare ad attività commerciali con sede fisica o e-commerce, il miglior modo per pubblicizzare i propri prodotti è affidandosi alle inserzioni pubblicitarie Ads.
Lavorare con facebook: quanto si guadagna
Per concludere la nostra chiacchierata sui lavori con Facebook, che si possono svolgere comodamente da casa, dobbiamo parlare dell’aspetto economico, approfondire quindi quanto si guadagna. Come accade per tutti i lavoro, più si lavora e più si guadagna ed è molto importante farsi conoscere nel campo in modo da ricevere diverse offerte. Per quanto riguarda il Social Media Manager può arrivare anche a guadagnare dalle 30 alle 40 euro all’ora; per quanto riguarda le attività di post e vendita sul social network, il guadagno dipenderà dalle quantità di prodotti che riuscirete a vendere e dal numero di like che riceverete.
Leggi anche: Lavoro online per guadagnare da casa