Programma Social Media Strategies 2018
Sta per tornare l’evento per i professionisti del Social Media Marketing: parliamo del Social Media Strategies che è arrivato alla sua sesta edizione e si svolgerà a Rimini il 6 e il 7 novembre 2018. Oltre 60 relatori esperti del settore affronteranno le tematiche più svariate presso le 10 aule adibite al Palacongressi di Rimini. I partecipanti potranno avere grandi opportunità di lavoro e i giornalisti riceveranno crediti formativi. Insomma, si tratta di un evento davvero importante per chi ha intenzione di fare carriera nel settore. Se avete intenzione di partecipare non vi rimane che acquistare i biglietti e iniziare a dare un’occhiata al programma completo che vi forniremo qui sotto… Siete pronti?
Non perderti: Social Media Strategist: cosa fa
Social Media Strategies 2018, programma del 6 novembre
Dalle 8.30 alle 19.00 si potrà assistere alle lezioni di importantissimi esperti del settore. Ecco il programma suddiviso per sale.
Plenaria
- 10.00 – 10.15: Vado via perché, Rimango perché (Giorgio Taverniti e Cosmano Lombardo)
- 10.20 – 10.50: Possiamo smetterla di fare i pianisti nei bordelli (Paolo Iabichino)
- 10.55 – 11.15: Il valore dei social: Facebook attribution e le nuove metriche (Marco Quadrella)
- 17.00 – 17.30: Surrender to your ego: il neuromarketing per migliorare l’efficacia della tua comunicazione social (Andrea Saletti)
- 17.30 – 18.00: Le competenze “soft” che servono per pianificare e gestire i social media (Mauro Lupi)
Facebook ADS
- 11.25 – 12-05: Facebook Targeting: imparare a riconoscerli e sceglierli nel modo giusto (Carlotta Carucci)
- 12.05 – 12.55: Il potenziale del retargeting su Facebook Ads: come scalare una campagna scegliendo il giusto pubblico (Chiara Landi)
- 14.10 – 14.50: Facebook Ads per lead generation, engagement e fan acquisition: come unire diversi obiettivi in un’unica strategia (Luca Grimaldi)
- 15.00 – 15.40: Storia di un successo (… e di un fallimento), Enrico Marchetto
- 15.50 – 16.30: Keep calm and boosta il tuo Ecommerce con il Retargeting Dinamico! Guida su come implementare un catalogo prodotti e partire con le dynamic ads (Riccardo Pellegrini)
Content e Strategy
- 11.25 – 12.05: Social Media Marketing per il turismo 4.0: le principali differenze di content marketing tra Instagram e Facebook (Ester Franzin)
- 12.15 – 12.55: Strumenti di raccolta e comprensione dati per essere efficaci sui social network (William Sbarzaglia)
- 14.10 – 14.50: Sopravvivere al GDPR: cosa cambiare nel content marketing per i social per continuare ad avere successo? (Donatella Ardemagni)
- 15.00 – 15.40: 3 modi in cui Al migliora la social strategy (Ester Liquori)
- 15.50 – 16.30: Social Selling: generare Lead e Prospect con LinkedIn (Andrea Cecchetti)
Comunicazione e brand
- 11.25 – 12-05: Sei sicuro di conoscere i tuoi clienti? Scopriamo come i social network possono essere utili ad individuare le buyer personas! (Stefano Salvadori)
- 12.15 – 12.55: I brand sono social network (Emanuela Ciuffoli)
- 14.10 – 14.50: La comunicazione in emergenza sui social: l’esperienza Rigopiano e la quotidianità del Soccorso Alpino e Speleologico (Federico Catania)
- 15.00 – 15.40: Siamo tutti responsabili: il caso studio “Il Vaso dei Ricordi” in occasione dell’Alzheimer World Day (Valentina Lanza, Fabio Padoan)
- 15.50 – 16.30: Il vero, il finto e il falso. L’influencer marketing al servizio della comunicazione d’impresa (Andrea Boscaro)
- 11.25 – 12.05: Come fare visual storytelling su Instagram: quick tips (Eleonora Minozzi)
- 12.15 – 12.55: Instagram Stories creative e promozione del brand (Samuela Conti)
- 14.10 – 14.50: Lead Generation in Instagram Ads: case study e suggerimenti pratici (Alessandro Frangioni)
- 15.00 – 15.40: Formula 1 su Instagram: cosa impariamo da chi sta parlando alle nuove generazioni (Diego Mandolfo)
- 15.50 – 16.30: Come integrare le dynamic ads for travel in una campagna di promozione di un gruppo alberghiero (Angela Tursi)
Programma 7 novembre Social Media Strategies Rimini
Per quanto riguarda la giornata del 7 novembre, ecco quali sono gli eventi in programma:
Social Advertising
- 9.30 – 10.10: Cosa cavolo scrivo nella mia pubblicità? (Davide Bertozzi)
- 10.20 – 11.00: Come e dove investire in ADV: fai parlare i numeri e vinci la diffidenza del cliente (Paolo Lambertini)
- 11.10 – 11.50: LinkedIn Advertising: Il content marketing e l’email marketing per il B2B che raggiunge le aziende parlando con le persone (Massimo Vichi)
- 14.00 – 14.40: Reflexbox: +di 1MLN di vendite grazie ai social media (Valerio Italia)
- 14.50 – 15.30: Aumentare il fatturato di un e-commerce: casi reali di aumento delle vendite con budget limitati (Mattia Bassan)
Content e Strategy
- 9.30 – 10.10: La strategia di acquisizione clienti dall’estero per il mercato turistico (Marco Volpe)
- 10.20 – 11.00: Social Media e Sport Olimpici – la case study della Federscherma (Alessandro Noto)
- 11.10 – 11-50: Strategie di Personal Branding con i Social Network (Alessandro Mazzù)
- 14.00 – 14.40: Come definire una strategia sui social media che porti valore sia al brand che alla community (Enrico Gualandi)
- 14.50 – 15.30: Designs Words: ideare, progettare, creare contenuti e micro-copy pensati per l’esperienza delle persone (Veronica Balbi)
Video e Visual
- 9.30 – 10.10: Foto e visual content efficaci (Enrico Maioli)
- 10.20 – 11.00: Live su Facebook: gli errori che non conosci che ti fanno perdere credibilità (Antonio Meraglia)
- 11.10 – 11-50: La nuova vita del corporate video (Niccolò di Vito)
- 14.00 -14.40: Storytelling nel video (Matteo Lolletti)
- 14.50 – 15.30: Sfruttare al massimo YouTube Analytics: dai dati alle decisioni editoriali (Giorgio Taverniti)
- 9.30 – 10.10: Facebook: un mondo di problemi…risolti! (Angelo Marolla)
- 10.20 – 11.00: Crea infinite Audience grazie al pixel di Facebook (Vincenzo Spanò)
- 11.10 – 11-50: Il caso Regione Marche. Come una piccola regione è diventata la più social d’Italia (Sandro Giorgetti)
- 14.00 – 14.40: Le Regole Automatizzate di cui non potrai più far a meno (Michael Vittori)
- 14.50 – 15.30: Keep it simple anche nella comunicazione: Facebook può semplificare una strategia di web marketing di un prodotto complesso? (Silvia Signoretti)
Plenaria
- 12.00 – 12-30: Dinamiche e dati del mercato del mondo dei social network (Andrea Lamperti)
- 12.30 – 13.00: Le migliori strategie creative per utilizzare i social media a livello avanzato (Luca La Mesa)
- 16.00 – 16.30: Autopsia di un content marketer (Giorgio Soffiato)
- 16.30 – 17.00: Brands are boring. Stories are roaring. Come è nato #segafredomoment? (Valentina Vellucci)
- 17.00 – 17.30: Social Media Game