I lavori serali sono l’ideale se stai ancora studiando ma vuoi comunque contare su una piccola entrata per essere indipedente quel tanto che basta per concederti qualche sfizio. Lavorare solo la sera può costituire, inoltre, un secondo lavoro se, invece, ne hai già uno part-time. Nell’uno o nell’altro caso, sappi che la scelta è vasta, basta solo capire quale sia quella che più ti si addice. Leggi sotto.
Per saperne di più: Lavoro per studenti delle superiori: 5 lavoretti da fare
Lavori serali per studenti
Se stai cercando una tale possibilità, le offerte di lavoro serale per studenti liceali o universitari sono diverse. Eccone alcune.
- Cameriere o lavapiatti nei ristoranti, nei pub o nelle catene di fast food. L’affluenza presso tali attività aumenta spesso la sera, ancora di più nel week end. Un po’ di forza lavoro in più si rende, così, necessaria dalle 19 in poi.
- Hostess. Ovvero le ragazze che, presso i punti vendita o nell’ambito delle fiere (che si svolgono spesso e volentieri dal pomeriggio alla sera), hanno il compito di rappresentare l’azienda. Per tale motivo bisogna essere spigliate e comunicative e sapersi relazionare con la clientela.
- Promoter. A differenza delle hostess, i promoter hanno il compito di promuovere un prodotto o un brand al fine di incrementarne la vendita.
- Dj. Se hai particolari abilità in tale ambito, perché non sfruttarle in discoteca o nei locali affini? Si tratta di un’occupazione che può essere svolta anche in occasione di ricorrenze private, come lauree e compleanni. Potresti crearti un giro non indifferente.
- Animatore. Che si tratti di villaggi turistici o di feste, l’animatore è colui che ravviva la festa coinvolgendo i presenti. Se senti che potrebbe essere nelle tue corde buttati.
- Rider. Le grandi catene ne hanno fortemente bisogno per le consegne a domicilio, che la sera crescono esponenzialmente.
- Baby Sitter: molti genitori approfittano delle baby sitter la sera, quando escono a cena magari. Fare la baby sitter è una delle scelte più comuni tra le studentesse.
Se vuoi consultare la guida completa ai lavori per studenti leggi: