Lazza in testa alle classifiche
“Re Mida” è il nuovo disco del talentuoso rapper, producer e pianista Lazza che è entrato direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana Top of the Music FIMI/GfK ITALIA. Ecco la tracklist:
- Per Sempre
- Box Logo feat. Fabri Fibra
- Re Mida
- Morto Mai
- Netflix
- Superman
- 2 Cellulari
- Cazal feat. Izi
- 24H
- Catrame feat. Tedua
- Povero Te
- Desperado
- Iside feat. Luche
- Gucci Ski Mask feat. Gue Pequeno
- Porto Cervo
Il rapper milanese si differenzia dagli altri sia per le sue abilità tecniche sia per per le sue doti di pianista. L’artista infatti si è formato studiando musica classica al Conservatorio di Milano e non manca di ricordarlo ai suoi concerti, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. Ma chi è davvero Lazza?
Lazza: chi è il rapper pianista
Classe 1994, solo tre anni fa Lazza è entrato in 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di due figure importanti della scena: Slait e Low Kidd. Ad aprile 2017 ha pubblicato “Zzala“, il suo album di esordio. In parallelo all’uscita dei brani Mob (feat. Salmo e Nitro), certificato oro da Fimi/GfK Italia, e Lario, diventato di culto tra i fan anche nella sua versione remix vede la partecipazione di Fabri Fibra, Lazza è partito per un lungo tour sold out accompagnato da Low Kidd e Slait. Nel 2018 Lazza ha collaborato con Dolcenera in “Porto Cervo” e questo brano è arrivato a circa 20 milioni di streaming. Lo scorso gennaio è iniziata la collaborazione con Guè Pequeno su Gucci Ski Mask.
Lazza: instore tour
Lazza è stato già protagonista dell’instore tour a Varese, Torino, Milano, Genova, Lucca, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Andria, Lecce, Padova, Brescia, Bologna, Modena, Vimercate, Catania e Palermo. Ecco le date restanti:
- Mercoledì 13 marzo Ore 15.00 a Cagliari – Mondadori Bookstore (Via Farina 16)
- Giovedì 14 marzo Ore 15.00 ad Alghero – Mondadori Bookstore (Via Carlo Alberto 119)