Le Donatella: la carriera musicale di Silvia e Giulia Provvedi
Silvia e Giulia Provvedi nascono a Modena il 1 Dicembre 1993. Le due ventiquattrenni sono sempre stata molto affiatate e si definiscono ‘sorelle gemelle indipendenti’. All’età di diciotto anni partecipano alla sesta edizione del talent show “X Factor” con il nome “Provs Destination”. Superate le selezioni iniziali, le due entrano a far parte della categoria dei Gruppi Vocali guidata da Arisa. Il giudice decide di cambiare il nome del duo in “Donatella” in onore di Donatella Rettore, artista molto amata dalle gemelle. Le due vengono eliminate a metà percorso ma, l’anno successivo, vengono prodotte sotto contratto Agidi e distribuite da Sony Music Entertainment e pubblicano il loro primo album “Unpredictable“. Nel 2014, per la prima volta, si avvicinano al genere rap e collaborano con il rapper Fred De Palma nella produzione del singolo “Scarpe Diem“.
Le Donatella: le partecipazioni televisive e il successo
Nel 2015 le gemelle partecipano come concorrente unico alla decima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi” in onda su Canale 5. Le due vincono il programma e, cavalcando l’onda della popolarità, partono per un tour di DJ set nelle discoteche di tutta Italia. Nello stesso periodo partecipano a molti programmi televisivi fra cui “Grand Hotel Chiambretti”, “Colorado”, “Caduta libera!” e “Detto Fatto Night”. Nel 2016 Silvia e Giulia fanno il loro esordio in tv come conduttrici presentando “Italian Pro Surfer”, talent show dedicato al surf in onda in seconda serata su Italia 1. Quest’anno le due sono tornate in tv come concorrenti del “Grande Fratello VIP 3” in onda da lunedì 24 Settembre in prima serata su Canale 5.
Leggi anche:
- Grande Fratello Vip 3: data d’inizio, concorrenti e cast;
- Grande Fratello Vip 3: news, streaming e diretta live.
Le Donatella: vita privata
Dal 2017 Giulia Provvedi è fidanzata con Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta. La vita amorosa della sorella Silvia è, invece, stata più turbolenta soprattutto dopo la sua relazione con Fabrizio Corona. Lei lo ha supportato durante tutta la sua permanenza in carcere ma, successivamente, la storia non è andata per il meglio. I due si sono lasciati in modo burrascoso rilasciando dichiarazioni al vetriolo che hanno riempito le pagine dei giornali di gossip.