Le idee dei bambini diventano reali - Studentville

Le idee dei bambini diventano reali

Il britannico Dominic Wilcox lancia Inventors, il progetto attraverso il quale i disegni dei bambini si trasformano in prodotti veri
Le idee dei bambini diventano reali

Uno skate familiare, con quattro pianali ed altrettanti manubri, una forchetta speciale che raffredda il cibo, un dispositivo che consente alla pianta dii nnaffiarsi da sola. La fantasia dei bambini non ha limiti e molte volte trova sfogo nei disegni.

Dominic Wilcox, artista ed inventore britannico, ha deciso di dare forma e contenuti reali alle idee dei più piccoli attraverso il progetto Inventors. Attravrerso il quale bambini dai 4 ad i 12 anni si sono trasformati in veri e propri designer.

Wilcox ha tenuto dei seminari mostrando ai piccoli partecipanti le sue invenzioni. Una scelta che èservita a solleticare ulteriormente la loro fantasia. Risultato? Sulla scrivania di Dominic sono planati 600 progetti, 60 dei quali sono stati selezionati e consegnati a diversi artigiani.

I progettisti hanno incontrato i produttori affinché rispettassero quanto più fedelmente possibile le loro idee. Alcuni risultati possono essee ammirati nelle foto che seguono.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti