Lenovo: cosa c’è di nuovo?
Lenovo, leader nel fornire tecnologie innovative nel mercato education in Italia, presenta nuovi strumenti e metodologie per la didattica che potrebbero cambiare positivamente le dinamiche dell’istruzione italiana. I progetti sono davvero tantissimi e sono molto interessanti, scopriamoli insieme…
Leggi anche:
Lenovo: il software Erickson per aiutare studenti con DSA
In collaborazione con le Edizioni Centro Studi Erickson, Lenovo presenta una soluzione originale che permette agli studenti con DSA di migliorare le proprie abilità di apprendimento, fare esercizi mirati e personalizzabili sui notebook Lenovo Essential V110, uno dei dispositivi più diffusi nelle scuole italiane, equipaggiato con Windows Pro Academic e dotato di Trusted Platform Module per garantire il massimo in termini di sicurezza.
Lenovo: imparare le lingue
Lenovo annuncia poi una partnership con De Agostini Scuola, uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia, per fornire i corsi interattivi che guidano gli studenti nell’apprendimento progressivo delle lingue sui dispositivi Lenovo per la scuola. I corsi di DeA Learning sono ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale.
Lenovo: Tedu1 Kit
Questa soluzione sviluppata da Teraplan s.r.l e ottimizzata sul 2-in-1 detachable Miix 320 di Lenovo è destinata sia alle scuole che ai cosiddetti maker e rappresenta una piattaforma ideale per impadronirsi delle tecniche di base di coding e realizzazione di prototipi. Non ci sono requisiti particolari, se non conoscenze minime dei più elementari componenti elettrici; il Kit Tedu1 comprende tre elementi: la scheda Arduino 101, uno starter kit che include una serie di accessori supplementari e un sistema di illuminazione intelligente Philips HUE. Le nuove soluzioni per la scuola le scrive Lenovo, siete pronti a partecipare al futuro?