LINKEDIN: COME TROVARE CONTATTI UTILI
Come aggiungere contatti su LinkedIn? Se hai un profilo su questo social network studiato appositamente per mettere in contatto aziende e aspiranti lavoratori, allora devi fare il possibile affinché il tuo account sia super efficace. Per raggiungere questo obiettivo non dovete fare altro che inserire correttamente competenze ed esperienze, la vostra carriera scolastica e creare una rete di contatti tale da farti trovare subito il lavoro che cerchi. Dovrete essere molto precisi: in questo modo aumenterete le vostre possibilità di essere contattati dalle aziende. Ma come ampliare il numero di contatti del proprio profilo LinkedIn? Esistono due modi: scopriamo allora insieme come aggiungere contatti su LinkedIn in modo utile ed efficace.
Scopri anche: LinkedIn: come funziona e cos’è
COME AGGIUNGERE CONTATTI SU LINKEDIN: E-MAIL
La prima cosa da fare è aggiungere contatti attraverso la proprio e-mail. Accedendo su LinkedIn con username e password dovrete cliccare, nella sezione Contatti nel menu Rete, su Incrementa la tua rete rapidamente e inserire l’indirizzo di posta elettronica. A questo punto compariranno alcuni collegamenti alla tua e-mail. Non dovrete fare altro che spuntare il quadratino accanto ai nomi e cliccare su Aggiungi collegamenti. Durante questa fase ricordate che potrete aggiungere tutti i contatti che volete, facendo attenzione a quelli che vi servono per incrementare le vostre opportunità di lavoro. Inoltre, fate attenzione anche ai collegamenti dei vostri contatti, in quanto anche questi potrebbero esservi utili.
Potrebbe interessarti: LinkedIn: cosa scrivere tra le competenze
COME AGGIUNGERE CONTATTI SU LINKEDIN: RICERCA
Un altro modo per avere più contatti su LinkedIn è quello di fare una ricerca sul social network. Accedendo con username e password sarete indirizzati sulla homepage di LinkedIn. Potrete fare la ricerca scrivendo il nome dell’azienda, di una persona o il tipo di professione. Vi usciranno alcuni risultati e per visualizzare i profili basta semplicemente cliccare sul nome. Se si tratta della persona o dell’azienda che vi interessa, per collegarvi basta cliccare su Collegati. Prima dell’invio sarete indirizzati su un’altra pagina, in cui dovrete indicare come avete conosciuto questa persona. Potete, infine, scrivere un messaggio che il contatto potrà leggere quando gli comparirà la richiesta di collegamento.
Non perderti:
- Come cancellarsi da LinkedIn definitivamente
- Come usare LinkedIn per cercare lavoro
- Offerte di lavoro LinkedIn: come candidarsi
- Headline LinkedIn: consigli, ottimizzazione, esempi
- Gruppi Linkedin: sono utili? Come funzionano?
COME TROVARE LAVORO: CONSIGLI E INFO
Non perderti tutte le nostre guide su come trovare il lavoro che fa per te:
- Lavori emergenti: classifica 2017
- Lavori più retribuiti: 7 più pagati in Italia nel futuro
- Mestieri strani: 10 lavori che esistono davvero
- Lavori da fare da casa: 5 professioni
- Come riconoscere un’offerta di lavoro falsa
- Lavori emergenti: classifica 2017
- Lavori alternativi che forse non conoscevi
- Lavori più richiesti in Italia ed Europa
- Migliori lavori per viaggiare
- Lavori artigianali redditizi, professioni da scoprire
- Lavori online pagati bene, lista completa
- Lavori per diventare ricchi: classifica