Londra a Natale: le regole anti-covid nel Regno Unito - StudentVille

Londra a Natale: le regole anti-covid nel Regno Unito

Londra a Natale: le regole anti-covid nel Regno Unito

Londra a Natale: le regole anti-covid

Quello che ci apprestiamo a vivere è senz’altro uno dei natali più strani che ci potessero capitare. La situazione di crisi ed emergenza sanitaria scoppiata in tutto il mondo a causa del Covid-19 ha portato a delle misure inevitabili e, dal momento che sta per arrivare il Natale, anche questa festa ne subirà delle conseguenze. Facendo un giro virtuale per le capitali europee, scopriamo quali sono le regole anti-covid a Londra, nel Regno Unito.

Leggi anche: Museo di Londra: cosa vedere, costi, orari

Londra a Natale: come si festeggerà nonostante il Covid

Come tutte le capitali europee più importanti, anche Londra si sta preparando a vivere queste vacanze di Natale cercando di mantenere, per quanto possibile, le norme e le misure idonee per contenere il contagio da Covid-19. Per il momento, l’idea è di allentare le restrizioni anti-virus; al momento sono chiusi bar ristoranti, pub, negozi non essenziali e non si può incontrare nessuno al chiuso e solo una persona all’esterno dal 23 al 28 dicembre, permettendo “bolle” in cui si potranno assembrare tre o quattro nuclei familiari diversi nella finestra di tempo. Non c’è niente di definitivo al momento, in quanto in tanti temono che con queste misure si possa correre il rischio di aumentare i casi da contagio.

Londra a Natale: la divisione in tre livelli

Dal 3 dicembre il ministro Boris Johnson ha previsto delle nuove regole per consentire il mantenimento delle regole anti-covid. Nelle zone di livello 1, la regola del sei sarà la stessa sia in casa che fuori, consentendo alle famiglie  di ospitare anche  persone fuori dal nucleo famigliare.  Nei livelli 2 e 3, tali incontri saranno consentiti solo all’aperto, senza poter ospitare altri in casa. Pub e bar saranno aperti solo in zona 1 mentre i ristoranti potranno aprire anche in zona 2.  Solo Attività da asporto e consegna a domicilio per le zone di livello tre.

Non perderti:

 

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti