Viaggio in Madagascar: tutte le informazioni
Siete alla ricerca di qualche consiglio per il vostro futuro viaggio? Noi non abbiamo dubbi, la destinazione perfetta è il Madagascar. Madagascar non è solo quello che si vede nel cartone animato che prende il suo nome, è molto altro; è un’isola interamente circondata dal caldo Oceano Indiano, offre paesaggi spettacolari per vivere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura e la sua fauna selvatica, nessun’altra parte del mondo offre una così splendida varietà di specie vegetali e animali. Il Madagascar è un posto meraviglioso grazie alla presenza di vulcani spenti, cascate nascoste, altopiani, pianure, spiagge incontaminate e isole. Vi abbiamo incuriosito al punto di farvi correre nella più vicina agenzia di viaggi per acquistare i biglietti? Nel frattempo vi diamo noi qualche chicca su voli, hotel e attività, andiamo.
Potrebbe interessarti: Viaggi Avventura: dove andare e cosa fare
Madagascar: voli
I voli sono il vero tasto dolente, ma non temete, se vi organizzate e acquistate i vostri biglietti con qualche mese di anticipo potete trovare qualche pacchetto conveniente e poi, sapete bene quante compagnie aeree low cost organizzano pacchetti per i propri clienti, l’offerta e il risparmio sono sempre dietro l’angolo. Tra i voli che siamo riusciti a trovare, ne abbiamo scelto qualcuno che potrebbe fare al caso vostro:
- Da Milano ci sono voli a partire da 300 euro
- Da Roma a partire da 400 euro
- Da Verona voli a partire da 500 euro
Come abbiamo detto l’impresa più difficile è trovare il volo, ma se avete tempo e pazienza potrete iniziare a cercarli anche on line e, successivamente, andare in un’agenzia di viaggi e farvi consigliare eventualmente da loro. Stesso discorso vale per gli hotel, vediamone insieme qualcuno.
Madagascar: Hotel in cui alloggiare
Pronti, partenza e via, andiamo a scoprire gli hotel che abbiamo trovato per voi, per rendere l’organizzazione del vostro viaggio il meno stressante possibile:
- Antsanitia Resort: le recensioni sono ottime e se trovate l’offerta giusta, potrete pernottare a soli 59 euro a notte.
- Tana Hotel: anche questo è valutato molto bene, con le offerte potrete trovarlo a 80 euro a notte.
- Hotel Brajas: ottime recensioni, un hotel in cui, se siete fortunati, potrete pernottare a 30 euro a notte sfruttando le offerte.
- La Residence: un hotel molto carino e accogliente che si presenta bene fin dal subito col nome.
- Manga Soe Lodge: altro esempio di hotel con ottime recensioni, valutato bene da chi ha avuto il piacere di soggiornarvi.
Per finire, passiamo alle attività.
Vacanza in Madagascar: cosa fare
Pronti a scoprire insieme cosa fare in Madagascar? Andiamo:
- Avenue des Baobab: incantevole strada statale da visitare assolutamente.
- Parco nazionale di Ranomafana: patrimonio dell’umanità dell’Unesco è l’habitat dei lemuri.
- Parco Nazionale dell’Isalo: canyon, massicci rocciosi e una fauna caratterizzata da tantissime specie endemiche.
- Parco Nazionale della montagna d’Ambra: paesaggio di straordinaria bellezza grazie alla presenza di un lago vulcanico e numerosi corsi d’acqua e cascate.
- Isola di Nosy Be: questa è l’isola paradisiaca che non potrete perdervi.
Ovviamente non finiscono qui le meraviglie del Madagascar, andate a scoprirle con i vostri occhi.
Scopri anche: