Maldive: tutte le informazioni per una splendida vacanza
Avete voglia di staccare la spina e partire per le Maldive? Pensate a quanto sarebbe bello partire per le vacanze: Natale alle Maldive, sembra il titolo di un film, sarebbe un sogno. Se non siete molto informati e state cercando di scoprire tutto quelle che c’è da sapere su questo posto incantato, siete nel posto giusto; ci siamo noi a farvi da guida turistica virtuale, dicendovi dove sono, qual è il periodo migliore in cui andare e quali le mete da visitare. Pronti? Non cambiate pagina, rimanete sintonizzati con noi, non distraetevi e prendete appunti su tutto quello che stiamo per dirvi. Iniziamo subito a vedere dove sono, per poi scoprire le mete e qual è il periodo migliore per andare.
Maldive: dove sono
Quanto vorreste trascorrere le vostre vacanze natalizie alle Maldive? Ma dove sono? Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano a Sud-Ovest dell’India e sono composte da circa 20 atolli, 10 dei quali sono aperti al turismo: Kaafu – Malé (dove si trova la Capitale Malé e il suo aeroporto internazionale), Raa, Baa, Lhaviyani, Alifu, Vaavu, Meemu, Faafu, Dhaalu e Seenu. Noi italiani, per volare verso questi stupendi atolli, dobbiamo stare comodamente seduti su un aereo per circa 10 0re, con 4 ore di differenza di fuso orario (4 o 3 ore in più se in Italia è in vigore l’ora legale). Non sono proprio dietro l’angolo, ma non sono nemmeno lontanissime e poi, oggi, con tutte le compagnie aeree e le loro offerte, non sarà difficile trovare un volo economico e che faccia trascorrere queste 10 ore di volo tra le nuvole, nel miglior modo possibile. Quando conviene andare?
Maldive: quando andare
In tanti penserebbero di partire anche domani, se potessero e se avessero già organizzato il viaggio, compresi il volo e l’alloggio. Dobbiamo però farvi tornare con i piedi per terra e consigliarvi, per bene, il periodo ideale per partire e per godervi in pieno la bellezza e la magia del posto. La temperatura varia sempre tra i 28° e i 34° C durante tutto l’anno con una temperatura dell’acqua sempre costante, dai 28° ai 32° C, ma il periodo migliore per raggiungere le Maldive va da Gennaio a fine Aprile, perché in questi mesi l’arrivo dei Monsoni rende il cielo sempre sereno, il mare calmo e le precipitazioni scarse; e le mete?
Volete rimanere in Italia? Le meraviglie non mancano: Isole Italiane più belle: le migliori per le vacanze estive
Maldive: le mete più belle
Gli atolli dell’arcipelago sono uno più bello dell’altro ed è difficile fare una classifica delle spiagge più belle delle Maldive, però sono 3, tra tutti, quelli che meritano particolare attenzione:
- Atollo di Malè: è l’atollo principale ed è formato dal Malè Nord e Malè sud, le spiagge più belle si trovano nella zona meridionale e ve ne citiamo una Cocoa Island
- Atollo di Ari: è caratterizzato da lussuosi villaggi che si affacciano direttamente sulla laguna, è composto da una cinquantina di isole con una meravigliosa barriera corallina
- Atollo di Baa: composto da 75 isole di cui solo 13 sono abitate, una tra le spiagge più belle è l’isola di Kunfunandhoo.
Potrebbero interessarti: