MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO MUSICALE E COREUTICO
Per i maturandi del liceo musicale e coreutico l’anno la Maturità 2017 è ad un punto decisivo: il 30 gennaio sono state comunicate le materie di seconda prova per entrambi gli indirizzi, dunque un grande passo è stato compiuto. Come sapete, le date della Maturità 2017 sono già state ufficializzate dal Ministero da parecchi mesi e la seconda prova, lo spauracchio delle prove scritte, si terrà il 22 giugno: e ora che finalmente sappiamo le materie non ci rimane che attendere solamente i giorni delle prove.
Scopriamo allora quali discipline il Miur ha scelto per il Liceo Musicale e Coreutico: vedremo separatamente le tracce della seconda prova per il Liceo Coreutico e Musicale Sezione Musicale e quelle della seconda prova per il Liceo Coreutico e Musicale Sezione Coreutica.
MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: LICEO MUSICALE E COREUTICO
Il Ministero ha dunque scelto una materia per la sezione musicale e una per la sezione coreutica.
Per farsi un’idea su come potrà essere la seconda prova, bisogna partite proprio dalle materie, in modo da poter familiarizzare con il secondo scritto d’esame fin da ora. Ecco quali sono:
Materie Seconda prova Maturità 2017 Liceo Musicale e Coreutico Sezione Musicale
- Teoria, analisi e composizione
La scelta per la seconda prova della sezione musicale è tra Teoria, analisi e composizione e Tecnologie musicali, ma finora quest'ultima non è stata mai oggetto degli Esami di Stato: alla Maturità 2017 è stata dunque riconfermata per la terza volta Teoria, analisi e composizione.
Materie Seconda prova Maturità 2017 Liceo Musicale e Coreutico Sezione Coreutica
In questa articolazione l’unica materia caratterizzante è Tecniche della Danza, perciò sarà questa la materia della seconda prova 2017 per la Sezione Coreutica di questo Liceo.
MATERIE COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: LICEO MUSICALE E COREUTICO
Scopri invece quali sono le materie affidate ai commissari esterni:
Sezione Musicale:
- lingua e letteratura italiana
- lingua e cultura straniera
- fisica
Sezione Coreutica:
- lingua e letteratura italiana
- lingua e cultura straniera
- fisica
SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI
Non resta allora che iniziare ad esercitarvi sulla seconda prova. È molto importante iniziare fin da subito per non avere brutte sorprese in seguito!
Vi proponiamo le prove degli anni precedenti per iniziare a familiarizzare con la prova in base alle diverse opzioni del vostro percorso!
MATURITÀ 2017
Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!
- Prima Prova Maturità 2017
- Terza Prova Maturità 2017
- Siete alla ricerca di aiuti e supporto morale, ma soprattutto di informazioni sulla Maturità 2017? Tranquilli, ci siamo noi! Iscrivitetevi al gruppo Facebook Maturità 2017: #esamenontitemo