Materie Maturità 2019: Chimica, Materiali e Biotecnologie
Stai pensando insistentemente all’Esame di Maturità e alla seconda prova? Le materie di seconda prova sono uscite a gennaio con quelle dei commissari esterni (per saperne di più leggete: Materie Maturità 2019: Seconda Prova) ma i maturandi sono preoccupati riguardo ad alcune questioni. Niente paura: ora scopriamo qualcosa di più sulla seconda prova dell’ Istituto tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie.
Non perderti la guida completa: Seconda Prova istituto tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie
Materie Maturità 2019: seconda prova Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie
Scopriamo quali sono le materie caratterizzanti per ogni indirizzo, tra cui il MIUR ha scelto (le trovate in grassetto) quelle ufficiali per la seconda prova. Vi ricordiamo che quest’anno la prova verterà su più discipline, quindi impegnatevi!
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Chimica e Materiali:
- Chimica analitica e strumentale
- Tecnologie chimiche industriali
- Chimica organica e biochimica
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Chimica e Materiali – opzione tecnologie del cuoio:
- Tecnologie e biotecnologie conciarie
- Chimica analitica e strumentale
- Chimica organica e biochimica
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Biotecnologie ambientali:
- Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale
- Chimica analitica e strumentale
- Chimica organica e biochimica
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Biotecnologie sanitarie:
- Chimica organica e biochimica
- Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario
- Igiene, anatomia, fisiologia, patologia
Seconda Prova Maturità: Tracce degli anni precedenti
Ora che la situazione è più chiara, non resta che esercitarsi tranquillamente e iniziare a fare sul serio, come prepararsi al meglio per la maturità 2019? Ovviamente esercitandosi sulle materie degli anni precedenti sulle tracce delle seconda prova!