Materie Maturità 2019: Grafica e Comunicazioni
Le discipline di seconda prova sono uscite a gennaio insieme a quelle dei commissari esterni (per informarvi meglio leggete: Materie Maturità 2019: Seconda Prova), e alcuni di voi sono allarmati: è normale, ma dovete pensare che avete ancora un po’ di settimane per prepararvi a dovere. Ora cerchiamo di scoprire di più sulla seconda prova dell’ Istituto Tecnico Grafica e Comunicazioni. Cerchiamo di capire bene quali sono le materie che sono state scelte dal Ministero per quest’anno.
Non perderti la guida completa sulla traccia: Seconda Prova maturità 2019 Tecnico Grafica e Comunicazioni: traccia
Materie Maturità 2019: Istituto Tecnico Grafica e Comunicazioni
Ecco le materie che ha scelto il MIUR (in grassetto quelle scelte) Vi ricordiamo che quest’anno la prova verterà su più discipline, quindi impegnatevi su tutte!
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni:
- Progettazione multimediale
- Tecnologia dei processi di produzione
- Laboratori tecnici
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni – articolazione tecnologie cartarie:
- Tecnologie dei processi di produzione e laboratorio
- Impianti di cartiera e disegno
- Laboratori tecnici
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni – sperimentazione Grafica e fotografia visual:
- Linguaggio della grafica
- Linguaggio fotografico
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni – sperimentazione cinema e televisione:
- Linguaggio del cinema e della televisione
Materie Maturità 2019: Commissione Esterna
Per quanto riguarda la scelta delle materie che poi verranno affidate ai professori della commissione esterna, il discorso è quasi lo stesso, ma con più dubbi, perché comunque il Ministero ogni anno affida alla commissione esterna diverse materie. Quest’anno per tutti gli indirizzi saranno affidate ai commissari esterni, oltre alla prima prova, Matematica e Inglese, mentre l’indirizzo specifico Grafica e Comunicazione avrà Inglese e Tecnologie dei processi di produzione.
Materie seconda prova 2019: tracce degli anni precedenti
Siete un po’ più tranquilli? Lo sappiamo bene, perché è uno step che abbiamo superato tutti, cosa concerne la maturità, tutte le insicurezze, l’ansia e i dubbi. L’unica cosa più saggia e intelligente da fare è studiare, approfondire, come? Vi forniremo i link qui in basso sulle tracce e le simulazioni degli anni precedenti così da farvi un’idea ancora più chiara di come la seconda prova va svolta.
E per altri dubbi su prove e tesina? Chiedici aiuto sul gruppo Facebook Maturità 2019: #esamenontitemo