Materie Maturità 2019: Istituto tecnico Agrario
Speriamo di arrivare preparatissimi alla Maturità 2019: sappiamo bene che le materie oggetto della seconda prova sono uscite a gennaio insieme quelle dei commissari esterni (per approfondire leggete: Materie Maturità 2019: Seconda Prova), e ora ci stiamo avvicinando sempre di più al grade giorno. La data della seconda prova si sa già da tempo, infatti ragazzi si svolgerà il 20 giugno. Siete pronti? Ecco le materie dell’Agrario. Inoltre, vi daremo ora qualche consiglio in più e cercheremo insieme di capire quali potrebbero essere gli argomenti che lo Stato e il Ministero dell’Istruzione decideranno di integrare nella prova, tenendo conto, logicamente, di quelle degli scorsi anni.
Non perderti la guida completa: Seconda Prova Maturità 2019: istituto tecnico agrario
Materie Seconda prova Maturità 2019: Istituto tecnico Agrario
Vi ricordiamo che quest’anno la prova verterà su due discipline, quindi cercate di non trascurare nessun argomento! Ecco in grassetto le materie stabilite dal ministero:
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto Tecnico Agrario Indirizzo Produzioni e Trasformazioni:
- Produzioni Vegetali
- Trasformazioni dei Prodotti
- Economia, estimo, marketing e legislazione
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto Tecnico Indirizzo Gestione dell’ambiente e del territorio:
- Produzioni Vegetali
- Gestione dell’ambiente e del territorio
- Economia, estimo, marketing e legislazione
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto Tecnico Indirizzo Viticultura ed enologia:
- Viticultura e difesa della vite
- Enologia
- Biotecnologie vitivinicole
E queste sono le materie scelte per la prova che incute più terrore e paura e diciamo che quest’anno il fatto che ci sia una prova mista mette un po’ d’ansia. Non scoraggiatevi però: mettetevi sotto e affrontate la prova con coraggio!
Seconda Prova Maturità: Tracce degli anni precedenti
Ora che la situazione è più chiara, non resta che studiare tranquillamente e iniziare a fare sul serio: come prepararsi al meglio per la maturità 2019? Ovviamente esercitandosi sulle materie degli anni precedenti sulle tracce delle seconda prova. Ecco le nostre risorse: