Matrix 4: novità
La notizia ufficiale è arrivata: “Matrix 4” ci sarà. Lana Wachowski tornerà a lavorare sul nuovo capitolo della famosa saga che avrà come protagonisti, ancora una volta, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity. “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”, ha commentato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros, a Variety.
Matrix 4: anticipazioni
Le riprese di Matrix 4 dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2020 per una possibile uscita sul grande schermo durante l’estate del 2021. “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici”, ha sottolineato Lana che si occuperà anche della sceneggiatura insieme alla sorella Lana, Aleksandar Hemon e David Mitchell. “Matrix,” “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions” hanno incassato più di 1,6 miliardi di dollari al box-office mondiale: ci sarà lo stesso successo?
Leggi anche:
- Speed Racer, tornano i creatori di Matrix
- Jumper, un salto tra Matrix e Heroes
- Film da vedere per sognare: mondi, utopie e ideali
- Film di Fantascienza: 11 titoli da vedere
- Film d’azione: i migliori da vedere
Matrix 4: cast
Ecco il cast dei precedenti film:
- Keanu Reeves: Thomas A. Anderson/Neo
- Laurence Fishburne: Morpheus
- Carrie-Anne Moss: Trinity
- Hugo Weaving: agente Smith
- Joe Pantoliano: Cypher
- Julian Arahanga: Apoc
- Tim Cortent: Dozer
- Marcus Chong: Tank
- Matt Doran: Mouse
- Gloria Foster: l’Oracolo
- Belinda McClory: Switch
- Paul Goddard: agente Brown
- Robert Taylor: agente Jones
- Rex Linn: agente Donner
- Ada Nicodemou: DuJour
Verrà confermato? “Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità”.