Manca poco alla Maturità 2018! Siete pronti? Noi sì, siamo prontissimi ad aiutarvi con le nostre guide per la Prima prova: per scegliere la traccia che fa per voi, per eseguirla al meglio qualsiasi essa sia e per evitarvi dannosi errori che potrebbero influire sul voto dello scritto.
Leggete anche:
- Tototema Prima Prova Maturità 2018: gli Anniversari
- Prima prova Maturità 2018: tototema con gli argomenti di attualità
Foto: corriereuniv.it
Nei nostri articoli vi spieghiamo come prepararsi alla prima prova e abbiamo anche intervistato un giornalista per fornirvi i migliori consigli su come superare la prima giornata di scritti.
Tipologia A: analisi del testo
Tipologia B: saggio breve (o articolo di giornale)
Tipologia C: tema storico
Tipologia D: tema di attualità
Guide per evitare errori alla Prima Prova scritta:
In questo articolo trovate le nostre supposizioni su quali potrebbero essere le tracce della Prima prova scritta di questa Maturità 2014 e i relativi TEMI SVOLTI da StudentVille per voi, in quanto sosteniamo che temi svolti e mappe concettuali vi aiutino moltissimo nella preparazione.
Vi ricordiamo inoltre che domani mattina svolgeremo in diretta le tracce e le metteremo online risolte già in mattinata: per inviarci le prove e permetterci così di aiutarvi al meglio, scriveteci ai contatti che vi abbiamo indicato in questo articolo e che trovate nell’immagine qui sotto:
In bocca al lupo!
Foto copertina: laprovinciadicomo.it