Chi è Sofia “Sofì” Scalia?
I Me Contro Te sono gli youtuber più apprezzati al momento da grandi e piccini: la loro popolarità è esplosa e Luì e Sofì sono in vetta anche alla classifica dei libri più venduti con il loro secondo libro. Ma chi è Sofì? Sofia Scalia, in arte Sofì, è nata a Palermo il 14 maggio 1997 ed è diventata una star del web a soli 21 anni. Il suo profilo Instagram è seguitissimo insieme a quello del compagno Luì. Scopriamo qualcosa di più sulla coppia!
Com’è nata la storia di Luì e Sofì?
Sofia Scalia e Luigi Calagna sono fidanzati anche nella vita privata: i due ragazzi si sono conosciuti a Partinico e sono fidanzati dal 2013. “Youtube è un tassello di tutte le cose che facciamo. Siamo youtuber quando carichiamo video su Youtube. Ma siamo anche scrittori quando realizziamo dei libri. Cantanti quando cantiamo delle canzoni. Attori quando recitiamo nei film. Forse la parola artista ci definisce in toto. Youtube è casa nostra, ci fa stare bene, il resto è come se fossero degli hobby. Non lo vediamo come un lavoro […] Il segreto del nostro successo crediamo che sia la spontaneità. Noi siamo davvero come nei video. Se trasmettiamo emozioni è perché siamo veramente così. Sarebbe impossibile recitare ogni giorno. Non si può avere una maschera per tutta la vita. Se non facessimo così”, ha dichiarato la coppia in un’intervista a Soundsblog. Nel 2021 lui le ha chiesto di sposarlo e lei ha accettato: il video è ovviamente diventato virale sul web.
Quanto guadagnano i Me contro te?
La società omonima della coppia due anni fa ha incassato ben 513 mila euro, nel 2018 i guadagni si sono quadruplicati arrivando alla cifra di 2,85 milioni di euro. Basti pensare che il film “Me Contro Te”, è riuscito a spodestare il primato di Checco Zalone che è nelle sale con Tolo Tolo con un incasso di 5 milioni e mezzo di euro in soli tre giorni. Il secondo film “Me contro te: il mistero della scuola incantata“, diretto da Gianluca Leuzzi e realizzato da Colorado Film ha incassato (al 1º settembre 2021) 4 milioni di euro. Inizialmente la pellicola sarebbe dovuto uscire il 1º gennaio 2021, ma a seguito della chiusura dei cinema per Covid-19, è stato distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia il 18 agosto 2021. Il film ha incassato (al 1º settembre 2021) 4 milioni di euro.