Milano: 5 esperienze originali da fare

Milano: 5 esperienze originali da fare

Milano è una città poliedrica e interessante: ci sono tantissime attività originali da fare per scoprirne ogni giorno un angolo diverso.
Milano: 5 esperienze originali da fare

Milano è una città che proprio non ti aspetti: capitale economica del Paese è piena di arte e di divertimento; un angolo nascosto alla banalità con tantissime attività per ogni genere di persona. Ci sono monumenti standard come il Duomo o mostre in itinere: puoi scegliere posti al chiuso o all’aperto ma ciò che è certo è che qui non ci si annoia davvero. In questa breve guida ti proponiamo una lista di attività originali da fare a Milano in un weekend.

Milano: attività da fare in un weekend

Milano: attività da fare in un weekend

Il weekend sta per iniziare e tu sei in partenza? Controlla online se ci sono particolari attività temporanee da fare a Milano nei giorni in cui sarai in città. Qui ti proponiamo le nostre preferite che potrai trovare in qualsiasi momento:

  • Il Cenacolo di Leonardo Da Vinci: è stato dipinto nel 1498 dal noto artista nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, e come immaginerai raffigura l’Ultima Cena. Si tratta di un capolavoro del Rinascimento Italiano e uno dei quadri più amati al mondo; per questo ti consigliamo di prenotare online con largo anticipo perché spesso fa il tutto esaurito ed è uno spettacolo davvero imperdibile per gli appassionati d’arte ma non solo.
  • Vicolo dei Lavandai: si trova in Zona Navigli (a proposito hai già scelto il locale per l’aperitivo vero?) ed famoso sia tra i milanesi che i turisti, perché ti catapulta in un’atmosfera retrò. Si tratta di un antico lavatoio che ha resistito all’usura del tempo.
  • Milan Ghost Tour: questo, rispetto agli altri, ha un costo naturalmente (non eccessivo) ed è un’escursione che va prenotata con un po’ di anticipo. Si tratta di Percorsi d’arte funeraria, che ti portano in giro alla scoperta di leggende, storie di fantasmi ma anche lati oscuri di questa splendida città. Scopri angoli nascosti e curiosità inedite da riportare a casa.
  • Museo della Scienza e della Tecnica: una mostra interessante e straordinaria per tornare bambini almeno per un weekend. Tantissimi laboratori pensati per tutti, le collezioni, le sezioni storiche, ma soprattutto il famosissimo Sottomarino Toti.
  • Villa Invernizzi: vicino Corso Venezia, un luogo incantevole dove passare qualche ora. Nel cortile centrale, goditi una splendida colonia di affascinanti fenicotteri rosa perfettamente adattati alla vita del Nord Italia.
  • Galleria Vittorio Emanuele II: qui un pit-stop veloce per schiacciare con la scarpa le palle del toro…ei, dicono che porti fortuna! Chi siamo noi per rinunciare al buon auspicio?

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti