Mini crociera Isole Eolie: tutte le info
Avete già pensato a come organizzare le vostre vacanze? Il tempo, in questi ultimi giorni, è un po’ ballerino, passiamo da giornate calde a giornate di forte vento e pioggia e, ovviamente, tutto questo ha creato non pochi disagi. Ma noi non ci perdiamo d’animo, non rinunciamo sicuramente ad organizzare un bel viaggio. Per questa estate vi proponiamo una mini crociera alle Isole Eolie, ci siete mai stati? Stiamo parlando dell’arcipelago italiano appartenente all’arco Eoliano, in Sicilia; dal punto di vista amministrativo appartiene alla provincia di Messina, di origine vulcanica, due sono i vulcani attivi Stromboli e Vulcano, si trova nel Mar Tirreno, a nord della costa siciliana. Ora passiamo alle informazioni più pratiche, scopriamo insieme i prezzi e le partenze, andiamo.
Leggi anche: Viaggiare da soli: mete e organizzazione
Vacanza in mini crociera alle Isole Eolie: i prezzi
Prendete carta e penna, date un’occhiata nei vostri portafogli e iniziate a fare due calcoli, siamo sicuri che i prezzi che vi stiamo per proporre vi lasceranno a bocca aperta e non potrete fare a meno di uscire di casa, andare nell’agenzia di viaggi più vicina e prenotare la vostra vacanza. La crociera è un tipo di viaggio particolare, ci si sposta sempre sulla nave, avete tutto a disposizione e avete la possibilità di fare escursioni nelle mete stabilite per poi rimettervi in mare e continuare il vostro viaggio. Nel caso della nostra mini crociera, come suggerisce appunto il nome, il viaggio è più breve e le isole da visitare sono: Lipari, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli. Ovviamente non si visitano tutte in un solo viaggio, e in base alle isole che sceglierete potrete trovare pacchetti che prevedano, più o meno, questi prezzi:
- Lipari-Vulcano: 40,00 euro;
- Salina-Tour di Lipari: 60,00 euro;
- Alicudi-Filicudi: 65,00 euro;
- Vulcano-Panarea-Stromboli by night: 70,00 euro.
E con le partenze, come ci organizziamo?
Isole Eolie: le partenze per la vostra mini crociera
Per la vostra mini crociera alle Isole Eolie, dovete solo decidere da dove partire. Sono previste partenze dal porto di Tropea, da quello di Vibo Marina, da Capo Vaticano o da Patti. L’orario di partenza si aggira quasi sempre intorno alle 8.30, nel periodo estivo, l’ordine di visita dei posti può variare su indicazione del comandante della nave, tutte le attività in mare e le circumnavigazioni dipendono dalle condizioni meteomarine. Vi abbiamo convinto? Opterete per una mini crociera? Noi ve la consigliamo vivamente, buone vacanze!