MTV EMA 2019 a Siviglia
Sono andati in scea dal FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna, domenica 3 novembre gli MTV EMA 2019. A presentare l’evento è stata la superstar mondiale Becky G che, oltre a condurre lo spettacolo, si è esibita sul palco (oltre a presenziare nelle candidature della categoria Best Pop). In nomination c’era in testa Ariana Grande con ben sette candidature, mentre dopo di lei c’erano le new entry Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination a testa, J Balvin con cinque tra cui “Best Artist” e Lizzo e Taylor Swift con quattro. Ma chi ha trionfato?
MTV EMA 2019 a Siviglia: esibizioni
Gli artisti che hanno performato dal vivo oltre alla stessa Becky G sul palco di Siviglia sono stati Dua Lipa, Niall Horan che ha presentato in anteprima il suo ultimo singolo, Rosalía, Akon, Ava Max, Mabel, Seoul NCT 127. Senza dimenticare i Green Day, protagonisti il giorno prima di MTV World Stage Seville, concerto che ha chiuso la classica MTV Music Week e che è stato trasmesso in parte durante gli EMA. Passiamo finalmente ai vincitori!
Leggi anche:
- MTV EMA 2017: lista dei vincitori
- MTV EMA 2018: cantanti, esibizioni, presenter
- MTV EMA 2018 streaming: come vederlo
- MTV EMA 2019: nomination, cantanti, come votare
MTV EMA 2019 a Siviglia: vincitori
Liam Gallagher ha ricevuto il primo “Rock Icon Award” e, per festeggiare questa occasione così speciale, ha cantato una canzone storica del repertorio degli Oasis ed una tratta dal suo ultimo disco da solista dal titolo “Why Me? Why Not”. Mahmood invece ha avuto la meglio sui colleghi Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo e si è aggiudicato il Best Italian Act. Ecco tutti gli altri vincitori:
- Best song: Billie Eilish, “Bad guy”
- Best video: Taylor Swift feat. Brendon Urie (Panic! at the Disco), “Me!”
- Best artist: Shawn Mendes
- Best new: Billie Eilish
- Best collaboration: Rosalía e J Balvin feat. El Guincho, “Con altura”
- Best pop: Halsey
- Best hip-hop: Nicki Minaj
- Best rock: Green Day
- Best alternative: FKA Twigs
- Best electronic: Martin Garrix
- Best live: BTS
- Best push: Ava Max
- Best World stage: Muse
- Best look: Halsey
- Biggest fans: BTS
- Rock icon: Liam Gallagher