In tempi di vacche magre per chi compone musica, Nino Nanco De Crescenzo ha pensatoad una operazione di marketing semplicemente geniale: ovvero, far vendere il proprio album, "Acerrimo" il titolo, nelle tabaccherie.
Sì, perché i brani di Nanco sono contenuti in una pacchetto del tutto simile a quello che contiene le sigarette. Al posto del tabacco, però, chiacquisterà "Acerrimo" troverà una chiavetta USb con i brani in formato mp3 del cantautore teramano.
Nanco ha un passato da basco verde della Guardia di Finanza e da imprenditore. Poi la svolta artistica e quindi Acerrimo, album contenente 12 canzoni tra cui spiccano Amsterdam ("La città olandese per me è uno stato mentale che sa di indipendenza e libertà", spiega in una battuta rilasciata a La Stampa) Carolina e la pioggia, Il periodico di turno, Acerrimo (brano che dà titolo alla compilation) e Pavese, quest'ultimo brano dedicato al poeta piemontese.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
"Acerrimo is coming" #album #Nanco #rock #Acerrimo #Amsterdam #holland #Cantautore #Italia #Abruzzo #Notaresco
Pubblicato da Nino Nanco Di Crescenzo su Venerdì 22 gennaio 2016