Nuovi abbonamenti Disney+: cosa cambia
Dopo il successo del lancio Oltreoceano, anche nel nostro Paese cambia il piano di abbonamento di Disney+. Non solo un unico piano a prezzo fisso, ma tre opzioni tra cui scegliere per un visione adatta alle proprie necessità. Ha affermato
Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA: “
L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini“.
Nuovi abbonamenti Disney+: nuovi piani
Ora in Italia l’abbonamento a Disney+ ha un costo di 8,99 euro al mese mese oppure 89,90 euro all’anno per la visione senza pubblicità di tutti i contenuti che si trovano nel catalogo (esclusivi e di library) su un massimo 4 dispositivi in contemporanea (stream simultanei) alla massima qualità audio e video (4K UHD HDR e Dolby Atmos). Dal 1° novembre lo stesso piano sarà chiamato
Premium e avrà un prezzo mensile di 11,99 euro o annuale di 119,90 euro. Arriva allora un
piano Standard che, al costo mensile di 8,99 euro o annuale di 89,90 euro, permette di vedere in qualità audio e video 5.1/1080p su massimo 2 dispositivi in contemporanea. Inoltre c’è anche il piano più economico chiamato
Standard con pubblicità che, al
prezzo mensile di 5,99 euro, rispetto al piano Standard precedente, non dà modo di scaricare i contenuti per la visione offline e, in più, mostra contenuti pubblicitari.
Nuovi abbonamenti Disney+: tutti i prezzi
I clienti che hanno già un abbonamento attivo con Disney+ possono mantenere l’abbonamento che già hanno che sarà trasformato in quello Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla
fine del periodo di fatturazione. Chi sceglie di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione
dal 6 dicembre 2023 in poi. Ricapitoliamo tutti i piani con i relativi prezzi e le funzionalità:
In realtà non ci stupiamo di questa novità in quanto le altre piattaforme concorrenti come
Netflix e
Amazon Prime Video hanno già aumentato da tempo il prezzo dei vari piani a disposizione. Al momento infatti non sembrano essere arrivate polemiche e critiche sulla decisione di questi cambiamenti.Leggi anche: