Nuovo album Gianna Nannini: titolo
Da venerdì 6 settembre 2019 è disponibile in pre order negli store di iTunes e Amazon il nuovo album di Gianna Nannini di prossima uscita dal titolo “La differenza”. Un lavoro discografico che arriva a due anni di distanza dal precedente disco “Amore gigante” e dalla recente vittoria del premio Tenco: “Ha fatto il suo intimidito esordio sanremese davanti al pianoforte nel glorioso Tenco ’76. Ma in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock. Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana potesse essere adatta a questo tipo di musica, come fosse possibile innestarvi linguaggi poetici e, soprattutto, come per la musica di spessore avessero scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche”. Ma quando uscirà l’album?
Nuovo album Gianna Nannini: uscita
“La differenza” di Gianna Nannini arriverà nei negozi e nei digital store a partire dal prossimo 15 novembre. Non è chiaro invece quale sarà il singolo apripista e quando verrà pubblicato, intanto andiamo a scoprire la tracklist del disco!
Leggi anche:
Nuovo album Gianna Nannini: canzoni
Ecco i titoli dei brani del diciannovesimo album di Gianna Nannini:
- La differenza,
- Romantico e bestiale,
- Motivo feat. Coez,
- Gloucester Road,
- L’aria sta finendo,
- Canzoni buttate,
- Per oggi non si muore,
- Assenza,
- A chi non ha risposte,
- Liberiamo.
In un periodo storico in cui spesso la realizzazione di nuovi album è affidata prevalentemente al digitale, la rocker ha deciso di realizzare il suo nuovo disco nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Quale sarà la risposta del pubblico a questi brani? Restiamo in attesa di anticipazioni e anche delle indiscrezioni sul futuro tour!
PH. Ufficio Stampa / Daniele Barraco