Nuovo album Pinguini Tattici Nucleari: uscita
Arriverà nei negozi e nei digital store il prossimo 5 aprile “Fuori dall’Hype“, il nuovo disco di Pinguini Tattici Nucleari, gruppo con all’attivo tre album, 20 milioni di streaming e oltre 7 milioni di visualizzazioni su Youtube. La band è nata (per caso) nel 2012 con Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Il gruppo ha preso forma tra i banchi di scuola, e ha accompagnato l’adolescenza di tutti i componenti del gruppo.
Nuovo album Pinguini Tattici Nucleari: singolo
Il disco è anticipato dai singoli “Verdura” e “Sashimi“. “Sashimi è un pezzo che ho dedicato a Gong – ha dichiarato il leader del gruppo – il mio susharo di fiducia. È una persona dolcissima e spesso, nel momento del bisogno, mi ascolta e mi consola, mi aiuta a vedere il bello delle cose. Soprattutto non mi giudica quando chiedo le posate, perché non ho mai imparato a mangiare con le bacchette. Non è un bacchettone. La prima volta che parlammo io gli confidai i miei problemi sentimentali e lui, vedendo che non stavo messo benissimo, mi disse che per quella sera mi avrebbe offerto il sushi. Allora gli risposi che avrei scritto una canzone per lui, per omaggiarlo. Lui pensava scherzassi. E invece”.
Leggi anche:
Nuovo album Pinguini Tattici Nucleari: concerti
I Pinguini Tattici Nucleari credono in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnaglione blu, (…), gli snack con i nomi di animali e l’utilizzo della parola “dunque”. Ecco tutti i dettagli sul tour:
- 06/04/19 _ PADOVA Hall (Sold Out)
- 11/04/19 _ VENARIA REALE (TO) Teatro della Concordia
- 12/04/19 _BOLOGNA Estragon
- 13/04/19 _ FIRENZE Auditorium Flog (Sold Out)
- 15/04/19 _ MILANO Alcatraz
- 17/04/19 _ ROMA Atlantico
- 19/04/19_ AREZZO Karemaski
- 20/04/19 _ MODUGNO (Bari) Demodè Club
- 21/04/19 _ CESENA Vidia Rock Club
- 27/04/19 _ SENIGALLIA Mamamia
- 04/05/19 _ NAPOLI Casa della Musica Federico I