Nuovo iPad: cosa c'è da sapere - Studentville

Nuovo iPad: cosa c'è da sapere

Nuovo iPad: come funziona, caratteristiche e tutto quello che c'è da sapere sul nuovo modello iPad della Apple.
Nuovo iPad: cosa c'è da sapere

NUOVO iPAD: COSA C'È DA SAPERE. È di pochissimi giorni fa la presentazione da parte di Apple del nuovo modello di iPad che andrà ad affiancare quelli già presenti sul mercato. In sostanza si tratta dell'erede di iPad Air 2, che avrà il compito di coprire la fascia di prodotto adatta alle esigenze di chi non vuole un semplice smartphone ma con il proprio device si vuole avvicinare alle potenzialità di un computer. Secondo quanto presentato dalla casa di Cupertino, il nuovo iPad brandizzato con la celebre mela avrà un prezzo inferiore, un processore più potente e alcune specifiche supplementari rispetto ai suoi predecessori, che già avevano dominato il mercato grazie alla proprio ciclo vitale più longevo della media e a una facilità di utilizzo senza competizione.

Non perderti: Apple: sta arrivando un dispositivo per trasformare iPhone e iPad in MacBook

nuovo ipad

APPLE, NUOVO MODELLO iPAD: CARATTERISTICHE. Il nuovo iPad, che perde tutti gli aggettivi e le qualifiche dei suoi antenati, prosegue su questa riga, presentando una linea che riprende il classico modello Apple: corpo unibody in alluminio, per un peso alquanto contenuto, per quanto maggiore di Air 2, ed ergonomia massima. Lo schermo sarà più luminoso e grande 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, mentre all'interno troveremo il nuovo processore A9, simile a quello già visto negli iPhone. L'obiettivo sembra essere quello di collocarsi a metà tra la linea Pro, con hardware più potente e prestazioni simili a un computer, e al più modesto e leggero iPad Mini.
 

NUOVO MODELLO iPAD 2017: PREZZO. Il prezzo di lancio della versione da 32 GB solo wifi è stato fissato a 409 euro, circa 90 in meno rispetto all'analogo debutto dell'Air 2 nel 2014. L'ampliamento offerto dalla combinazione wifi più Cellular arriva invece a 569, con un sovrapprezzo di 100 euro per l'espansione della memoria a 128 GB.
Sul mercato debutterà anche iPad mini 4, che verrà proposto nella sola versione da 128 GB, nei colori argento, oro e grigio siderale al prezzo di 489 euro per il modello solo wifi e a 639 per quello wife più Cellular.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti