Ordine di uscita Sanremo 2023: le novità
“Sarà un festival in sequenza con i precedenti ma molto differente, grazie al gran lavoro che Amadeus fa sulle canzoni. Abbiamo definito i precedenti tre festival sempre in funzione degli accadimenti del paese: il primo anno è stato una festa, il secondo c’è stata la reclusione, il terzo una fase ancora di incertezza. Arriva ora questo quarto festival nelle piene funzioni che l’espressione artistica finalmente può portare”, ha dichiarato Stefano Coletta, direttore dell’Intrattenimento di Prime Time della Rai, nel corso della prima conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2023. Torna Amadeus come conduttore e direttore artistico della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo in scena al 7 all’11 febbraio, in diretta in prima serata su Rai 1, Rai Play, Rai Italia e Radio 2. Sono 28 gli artisti in gara: ma chi si esibirà nella prima puntata e quale sarà l’ordine di uscita? Lo stesso vale per il secondo appuntamento: quale sarà l’ordine di apparizione sul palco?
Ordine di uscita Sanremo 2023: la prima puntata
Ecco l’ordine di uscita ufficiale dei cantanti della prima puntata, annunciato dallo stesso Amadeus in conferenza stampa:
- 1 Anna Oxa Sali (Canto dell’anima)
- 2 Gianmaria Mostro
- 3 Mr. Rain Supereroi
- 4 Marco Mengoni Due vite
- 5 Ariete Mare di guai
- 6 Ultimo Alba
- 7 Coma_Cose L’addio
- 8 Elodie Due
- 9 Leo Gassman Terzo cuore
- 10 I Cugini di Campagna Lettera 22
- 11 Gianluca Grignani Quando ti manca il fiato
- 12 Olly Polvere
- 13 Colla Zio Non mi va
- 14 Mara Sattei Duemilaminuti
Ordine di uscita Sanremo 2023: le seconda puntata
Ecco l’ordine di uscita ufficiale dei cantanti della seconda puntata, annunciato dallo stesso Amadeus in conferenza stampa:
- 1 Will Stupido
- 2 Modà Lasciami
- 3 Sethu Cause perse
- 4 Articolo 31 Un bel viaggio
- 5 Lazza Cenere
- 6 Giorgia Parole dette male
- 7 Colapesce Dimartino Splash
- 8 Shari Egoista
- 9 Madame Il bene nel male
- 10 Levante Vivo
- 11 Tananai Tango
- 12 Rosa Chemical Made in Italy
- 13 LDA Se poi domani
- 14 Paola e Chiara Furore
“Sarà un evento che vuole portare festa e consapevolezza nelle case degli italiani. Nei testi delle canzoni ho trovato questa urgenza di dire, di non perdere tempo, c’è desiderio di raccontarsi senza pudore, specie nei giovani artisti che hanno vissuto una fase complicatissima, il silenzio relazionale e allora si mettono in gioco con leggerezza e profondità. Sarà una grande festa fatta di memoria, commozione, allegria, sobrietà e semplicità che contrassegnano questo padrone di casa, accompagnato da un artista come Morandi che ha fatto la storia della musica“, ha concluso Coletta.
Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2023: chi sono i favoriti alla vittoria?