Tutti i corsi di Laurea AANT Roma

Tutti i corsi di Laurea AANT Roma

AANT Roma mette a disposizione corsi di formazione afferenti alle aree del Graphic e Interior Design, Scenografia e Restauro, inizialmente con il rilascio di un attestato professionale riconosciuto dalla Regione Lazio. Con il Decreto Ministeriale del 4 aprile 2017, l’accademia ottiene l’autorizzazione al rilascio di Titoli Accademici di Primo Livello, arricchendo l’offerta formativa. Da questo momento, chi termina il corso triennale in AANT ottiene il Diploma Accademico di Primo Livello, titolo equipollente alla laurea breve. Ma quali sono i corsi a disposizione? AANT Roma ha nella sua offerta formativa corsi di laurea triennali, biennali master e corsi estivi.

In questa nostro approfondimento vedremo nel dettaglio quali sono le facoltà, le tipologie ed i costi di questa realtà , perciò l’insieme dell’offerta formativa con tutti i corsi AANT Roma. Siete pronti alla lettura?

 

In questa guida:

corsi AANT Roma

Tutti i Diplomi Accademici AANT Roma: Facoltà, Tipologie e Costi

AANT Roma ha corsi che sono così articolati in questo modo, come già specificato in precedenza: corsi di laurea triennali, biennali e master. Inoltre AANT Roma ha anche corsi estivi. I corsi sono suddivisi nelle seguenti aree didattiche (facoltà): Product Design, Game Design, Fashion Design, Media Design, Graphic Design e Advertising, Comunicazione, Interior Design.

AANT è un istituto autorizzato al rilascio dei Titoli Accademici di Primo Livello e Secondo Livello e Master di Primo Livello, con riferimento al sistema di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), parte del comparto accademico italiano che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). I Corsi Accademici triennali di Primo Livello AANT rilasciano titoli con valore legale, che equivale alla Laurea triennale, e permettono di acquisire crediti formativi validi per continuare gli studi nelle Accademie e Università Italiane e Straniere.

Per ottenere una laurea AANT Roma, i futuri iscritti devono sapere che la retta annuale dovrebbe ammontare a circa 6.000/7.000 euro. Ad abbassare i costi ci pensano le agevolazioni, convenzioni e borse di studio a disposizione come quelle DiSCo sostenute dalla Regione Lazio. Ogni iscritto può scaricare il bando e consegnare la documentazione necessaria entro le scadenze previste ed attende la pubblicazione della graduatoria.

Diplomi Accademici di primo livello AANT Roma

Quali sono i corsi per la laurea triennale AANT Roma? I corsi a disposizione sono Design, Interior, Public e Product, Graphic Design, Advertising e Multimedia, Videomaking, Story, Cinema e Media Design, Product Design, Game e Virtual Design e Fashion Design & Accessories.

Per iscriversi ai corsi AANT Roma i futuri allievi devono sostenere un colloquio motivazionale e attitudinale. Attraverso questa verifica si intende valutare il potenziale creativo di ogni singolo iscritto, a prescindere dal percorso di studi dal quale arriva. Non devono sostenere questo colloquio quelli che sono in possesso di un diploma ottenuto presso i seguenti istituti: Licei Artistici, ISA, Professionali di materie grafiche, Cine TV. Tutti i corsi AANT Roma sono a numero chiuso per assicurare un buon rapporto tra numero di professori e di iscritti, perciò le domande di iscrizione vengono accettate fino ad esaurimento posti.

La durata dei corsi di primo livello è di tre anni: per ottenere il diploma triennale gli studenti devono aver acquisito 180 CFA, secondo le modalità previste dall’ordinamento didattico. Per immatricolarsi bisogna avere il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Vediamo allora l’elenco completo dei corsi:

  • Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
    Corsi:
    Area:
    Ateneo:
    Durata:

Diplomi Accademici di secondo livello AANT Roma

Quali sono i corsi per la laurea magistrale AANT Roma? Al momento nell’offerta formativa è attivo un solo corso di secondo livello in Comunicazione e metodologie del design. Il percorso formativo ha lo scopo di approfondire le tecniche di comunicazione del design, tenendo conto delle ultime innovazioni tecnologiche. Alla fine del percorso, il laureato magistrale potrà progettare e gestire progetti di Design della comunicazione complessi che integrano media e tecnologie differenti.

La durata dei corsi di secondo livello è di due anni: per acquisire il diploma biennale di secondo livello gli iscritti devono aver acquisito 120 CFA, secondo le modalità previste dall’ordinamento didattico. Per l’iscrizione al è richiesto il diploma di laurea o accademico di I livello o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Vediamo l’elenco completo dei corsi:

  • Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
    Corsi:
    Area:
    Ateneo:
    Durata:

Corsi singoli AANT Roma

Oltre al classico diploma AANT Roma, è possibile seguire anche dei corsi brevi AANT Roma che sono dei corsi professionali con lo scopo di coinvolgere un ristretto pubblico, selezionato e con interessi legati ad ambiti specifici del Design e della comunicazione visiva. Grazie alle condizioni ambientali adatte, la didattica si effettua in aula e all’aperto, a contatto diretto con la Capitale che diventa protagonista dei temi e dei progetti sviluppati. Principalmente si tratta di corsi estivi AANT Roma che hanno la durata di due o tre giorni a seconda del percorso scelto, sono in presenza obbligatoria con orario full time. Tutti questi corsi vengono erogati in lingua inglese.

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti