Tutti i corsi di Laurea LABA Firenze

Tutti i corsi di Laurea LABA Firenze

LABA Firenze è una scuola con insegnanti esperti del settore dell’arte, del design, del graphic design, della fotografia, della moda e del cinema che credono nel proprio ruolo di formatori e danno agli studenti conoscenze apprese dall’esperienza e frutto della continua attività di studio e di aggiornamento richiesta in ambito professionale. Ma quali sono i corsi a disposizione? LABA Firenze ha nella sua offerta formativa corsi di laurea triennali e biennali.

In questa nostro approfondimento vedremo nel dettaglio quali sono le facoltà, le tipologie ed i costi di questa realtà , perciò l’insieme dell’offerta formativa con tutti i corsi LABA Firenze. Siete pronti alla lettura?

 

In questa guida:

corsi LABA Firenze

Tutti i Diplomi Accademici LABA Firenze: Facoltà, Tipologie e Costi

LABA Firenze ha corsi che sono così articolati in questo modo, come già specificato in precedenza: corsi di laurea triennali e biennali. Al momento LABA Firenze non ha corsi brevi, estivi o master. I corsi sono suddivisi in aree didattiche, ossia in Facoltà LABA Firenze e sono le seguenti: Fotografia, Graphic Design e Multimedia, Design, Pittura e Fashion.

LABA Firenze è una scuola autorizzata al rilascio dei Titoli Accademici di Primo Livello e Secondo Livello, con riferimento al sistema di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), parte del comparto accademico italiano che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). I Corsi Accademici triennali di Primo Livello LABA Firenze rilasciano titoli con valore legale, che equivale alla Laurea triennale, e danno di acquisire crediti formativi validi per continuare gli studi nelle Accademie e Università Italiane e Straniere. Lo stesso vale per i Corsi Accademici biennali di Secondo Livello che equivalgono alla Laurea magistrale.

Per ottenere una laurea LABA Firenze, i futuri iscritti devono sapere che è previsto il pagamento di una quota d’iscrizione e di una quota amministrativa di 2.600 euro da versare al momento dell’immatricolazione. A questa somma è necessario poi aggiungere la retta della LABA Firenze che varia dai 4mila ai 7mila euro in base al corso scelto. Inoltre ci sono borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza LABA Firenze per i diversi percorsi di studio presenti nella sua offerta formativa.

Senza dimenticare che grazie ad una collaborazione con BNL BNP Paribas, per iscriversi ai corsi di primo e secondo livello della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze è possibile richiedere il prestito BNL FUTURIAMO, dedicato agli studenti e alle loro famiglie per pagare le tasse della formazione. Il prestito in questione permette di far fronte all’impegno economico di cui c’è bisogno per affrontare il percorso di studi, finanziando le spese relative alla retta, all’acquisto dei libri di testo, all’alloggio per i fuori sede e all’acquisto di un PC o un Tablet.

Diplomi Accademici di primo livello LABA Firenze

Quali sono i corsi per la laurea triennale LABA Firenze? I corsi a disposizione sono Fotografia, Design, Graphic Design, Fashion Design e Pittura.

Per iscriversi ai corsi LABA Firenze i futuri allievi devono essere in possesso del Diploma di Maturità. Per chi sta ancora frequentando l’ultimo anno delle superiori è comunque possibile iscriversi in attesa di terminare il percorso. Non è attualmente previsto un test di ingresso.

La durata dei corsi di primo livello è di tre anni: per avere il diploma triennale gli allievi devono aver acquisito 180 CFA, secondo le modalità previste dall’ordinamento didattico. Per iscriversi è necessario avere il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Vediamo allora l’elenco completo dei corsi:

Diplomi Accademici di secondo livello LABA Firenze

Quali sono i corsi per la laurea magistrale LABA Firenze? Al momento nell’offerta formativa sono attivi solo due corsi di secondo livello in Interior Design e Cinema e Audiovisivi. Il corso di Interior Design è rivolto a tutti quelli che hanno voglia di specializzarsi con una laurea biennale nella progettazione di spazi e arredi, oltre che nella creazione di oggetti per la produzione in serie. Il corso di laurea in Cinema e Audiovisivi ha lo scopo di formare il cineasta di domani: una personalità eclettica che saprà muoversi agevolmente nell’ambito dell’audiovisivo, ricoprendo diversi ruoli: videomaker, digital imaging technician, data manager, colorist. Tra gli insegnamenti troviamo regia, montaggio, produzione, fotografia, sound design.

La durata dei corsi di secondo livello è di due anni: per acquisire il diploma biennale di secondo livello gli iscritti devono aver acquisito 120 CFA, secondo le modalità previste dall’ordinamento didattico. Per l’immatricolazione al è richiesto il diploma di laurea o accademico di I livello o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Vediamo l’elenco completo dei corsi:

  • Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
    Corsi:
    Area:
    Ateneo:
    Durata:

Corsi singoli LABA Firenze

Oltre al classico diploma LABA Firenze, non è possibile seguire dei corsi brevi LABA Firenze, in quanto non sono disponibili nell’offerta formativa, tuttavia non è escluso che in futuro possano essere aggiunti, insieme a dei corsi estivi LABA Firenze.

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti