LM-19: Classe di Laurea Magistrale in Informazioni e sistemi editoriali

LM-19: Classe di Laurea Magistrale in Informazioni e sistemi editoriali

La classe di laurea LM-19 è afferente ad un corso della durata di due anni che porta ad avere un titolo di studi in Informazioni e sistemi editoriali.

Durante i due anni del corso di laurea avrai l’opportunità di esplorare il mondo dell’informazione a livello nazionale e internazionale. Studierai le più recenti tecnologie impiegate nella comunicazione e nei sistemi editoriali, e soprattutto affinerai le tue capacità nella scrittura creativa.

È fondamentale avere competenze linguistiche oltre all’italiano, preferibilmente in una lingua dell’Unione Europea, per completare con successo il percorso di laurea in Informazione e Sistemi Editoriali (LM-19). Questo ti consentirà di consolidare le basi per il tuo futuro professionale, ottenendo una solida preparazione anche in ambiti come la sociologia, l’economia e il diritto. Questa guida ti fornirà indicazioni su come applicare le competenze acquisite durante il corso di Laurea Magistrale in Informazione e Sistemi Editoriali.

Inoltre, alla fine della guida, troverai un modulo da compilare con i tuoi dati per essere contattato da uno dei nostri esperti. Questo ti permetterà di ricevere tutte le informazioni necessarie per procedere con l’iscrizione al corso di laurea LM-19, senza alcun costo e con una consulenza personalizzata.

In questa guida:

LM-19 nelle Università Italiane

Il corso di laurea che fa riferimento alla classe LM-19 Informazioni e sistemi editoriali si trovare sia nelle università statali, sia nelle università telematiche.

Le migliori facoltà di Informazioni e sistemi editoriali Magistrale nelle università frontali sono:

Vediamo insieme invece quali opportunità di studio ci sono negli atenei online.

Informazioni e sistemi editoriali nelle Università Telematiche

  • Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
    Corsi di Laurea:
    Tipologia:
    Area:
    Ateneo:

Chi vuole iscriversi alla classe LM-19 Informazioni e sistemi editoriali online non ha molte opzioni: infatti è attualmente possibile solo presso l’università Unicusano.

Questo percorso si concentra sullo studio degli strumenti di comunicazione digitale e del marketing digitale, offrendo una serie di esami incentrati su tematiche quali gestione dei social media, arti digitali, analisi dei social network e strategie di mercato.

È possibile accedere al corso senza test selettivi e la laurea è aperta a chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti.

Informazioni e sistemi editoriali: quali sono gli sbocchi lavorativi?

La laurea magistrale in Informazione e Sistemi Editoriali (LM-19) offre diverse opportunità lavorative, tra cui:

  • pubbliche relazioni
  • giornalismo
  • risorse umane
  • editoria
  • istituzioni pubbliche
  • marketing
  • new media
  • produzione audiovisiva

LM-19: cosa si può insegnare?

Il corso di laurea in Informazione e Sistemi Editoriali (LM-19) permette anche l’accesso al percorso per l’abilitazione all’insegnamento.

Con almeno 12 crediti nel settore scientifico-disciplinare SPS/08, gli studenti possono insegnare Teoria e Tecnica della Comunicazione negli istituti tecnici. È necessario completare i crediti mancanti e sostenere l’esame di abilitazione all’insegnamento dopo il conseguimento della laurea magistrale.

Avete ancora domande o dubbi su questo corso di studi? Compilate il form qui di seguito e gli esperti di AteneiOnline vi risponderanno il prima possibile!

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti